Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 10 luglio 2013

La rubrica del 10 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Davide Astori
Secondo Il Mattino Bigon intende chiudere al più presto l’ingaggio del difensore del Caglieri. Benitez avrebbe fatto il suo nome per rinforzare il reparto arretrato.

Maxime Gonalons
Sembrava ormai sfumata la trattativa ed invece il Napoli ha colmato la richiesta del Lione ed è ad un passo dal capitano del club francese. Il Lione venderà il calciatore per 13 milioni di euro.

Julio Cesar
Sembra questione di ore: il portiere brasiliano arriverà a Napoli e sarà il titolare nella prossima stagione. De Sanctis andrà alla Roma.

Jackson Martinez
L’arrivo di Julio Cesar, extracomunitario, riduce le possibilità per quanto riguarda il top player che sostituisca Cavani. Il primo indiziato è Jackson Martinez: il Porto lo lascerà andare solo se sarà pagata la clausola rescissoria da 40 milioni di euro.

Leandro Damiao
Il secondo nome, ma forse il più credibile, per il dopo Cavani è quello del brasiliano. L’Internacional chiede tra i 24 e i 25 milioni di euro, ma il Napoli per ora non è andato oltre l’offerta di 18 milioni. La Gazzetta dello Sport fa notare che l’Internacional vuole 25 milioni perché non detiene l’intero cartellino di Damiao, per il 30% ancora di proprietà della società dove è cresciuto l’attaccante, l’Atlético Ibirama, cui dunque andrebbe una parte del ricavato della cessione di Damiao al Napoli.
Peraltro manca anche l’accordo con il giocatore: lui chiede 2,5 milioni all’anno, mentre il club azzurro ne propone 2.

Ranocchia-Zuniga
Lo scambio tra Inter e Napoli pare impossibile. L’ostacolo principale sarebbe la valutazione di 20 milioni di euro che il club nerazzurro dà del difensore centrale, eccessiva secondo De Laurentiis.

Edinson Cavani
Non si aspetta che l’annuncio ufficiale anche per scoprire quali sono effettivamente i dettagli dell’accordo. Secondo La Repubblica Cavani firmerà un contratto da 10 milioni a stagione, per cinque anni, con bonus ricchissimi, fino a due milioni se riuscirà a realizzare 30 gol tra coppe e campionato francese. A quanto pare nell’accordo dovrebbe essere inclusa anche un’amichevole tra Napoli e Psg da disputare a Dubai con incasso a favore del club italiano.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago