Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 13 giugno 2013

La rubrica del 12 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Ishak Belfodil

Il franco-algerino nella prossima stagione non vestirà la maglia del Napoli. Ad annunciarlo è stato Aurelio De Laurentiis su Twitter:

Secondo La Repubblica a interrompere la trattativa sarebbe stata la pretesa da parte della società emiliana di una cifra che si aggira sui 10,5 milioni per la comproprietà del giocatore transalpino. Bigon invece puntata all’intero cartellino per non più di 11 milioni.

Ciro Immobile
Tra gli ‘altri nomi’ citati da De Laurentiis ci sarebbe quello di Ciro Immobile. Resta però complicato trovare l’accordo con Juventus e Genoa, le società che detengono in comproprietà il cartellino dell’attaccante.

Juan Camilo Zuniga
De Laurentiis qualche giorno fa aveva assicurato che il colombiano non verrà ceduto. Resta però il fatto che il rinnovo del contratto, in scadenza nel 2014, non è ancora arrivato. E così si palesa per il club azzurro il rischio di dover lasciar andare il prossimo anno l’esterno a parametro zero, non intascando nemmeno un euro dalla sua cessione. Tuttosport oggi non a caso racconta che l’agente del giocatore, Riccardo Calleri, in questi giorni è in Sud America per parlare con il suo assistito dandogli conto di alcune proposte che lo riguardano. Tra di esse la più alettante sarebbe quella della Juventus. Marotta, per facilitarla, potrebbe inserire nella trattativa Fabio Quagliarella.

Dries Mertens
Il Psv chiede al momento 15 milioni di euro, troppi per il Napoli. Come scrive La Gazzetta dello Sport, però, il club di De Laurentiis potrebbe rilanciare inserendo nella trattativa anche l’esterno destro Jeremain Lens.

Emanuele Calaiò
Le partenze nel reparto offensivo non si limitano al chiacchieratissimo Cavani. Anche l’attaccante siciliano che lo scorso gennaio è tornato a Napoli potrebbe lasciare il San Paolo per indossare la maglia del Palermo in Serie B (Fonte: Tuttosport).

Edin Dzeko
Resta l’attaccante bosniaco del City la prima scelta di De Laurentiis per sostituire eventualmente Cavani. Bigon continua a lavorare; la soluzione potrebbe essere proprio uno scambio dei due giocatori con gli inglesi.

Edinson Cavani
Ieri il bomber uruguaiano ha ammesso che “forse la Liga è un posto che non fa per me”. Sta di fatto che il Real Madrid insiste (anche se Ancelotti avrebbe virato su Luis Suarez) e che, appunto, i club inglesi (City e Chelsea) si riaffacciano ancor più speranzosi.

Stephan El Shaarawy
Non è tramontata l’ipotesi del trasferimento del Faraone al Napoli. Secondo Il Corriere dello Sport gli azzurri potrebbero nelle prossime ore offrire al Milan 30 milioni di euro più il cartellino di Blerim Dzemaili.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

5 minuti ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

3 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

6 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

8 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

9 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

11 ore ago