Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 15 luglio 2013

La rubrica del 15 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Edinson Cavani
Il Matador in questi minuti si sta sottoponendo alle visite mediche a Parigi. A momenti si attende l’annuncio dell’ingaggio da parte del Psg.

Lorenzo Insigne
A breve dovrebbe essere fissato il colloquio tra società e calciatore per prolungare il suo contratto. Intanto La Gazzetta dello Sport rivela che per il talento di Frattamaggiore si era fatto avanti qualche settimana fa Roberto De Fanti, director of football del Sunderland, il quale però ha ricevuto un secco no da Riccardo Bigon, direttore sportivo del Napoli, che ha blindato il giovane attaccante definendolo incedibile.
Che la società partenopea punti molto su Insigne lo si capisce anche dal fatto che con tutta probabilità nella prossima stagione sarà lui a vestire la maglia numero 7 lasciata libera da Cavani.

Leandro Damiao
Secondo Sport Mediaset gli agenti del giocatore sono attesi in Italia a breve. Resta la sensazione che con 22 milioni di euro l’affare possa chiudersi in maniera positiva. Secondo La Gazzetta dello Sport invece è previsto oggi in Brasile un nuovo incontro tra l’Internacional e l’emissario azzurro.

Raul Albiol
Il nome nuovo per la difesa del Napoli è quello dello spagnolo che milita nel Real Madrid. Secondo il Corriere dello Sport il Napoli ha sondato la disponibilità del calciatore col suo agente Manuel Garcia Quilon, che cura gli interessi anche di Benitez e Callejon, neo acquisto azzurro anche lui proveniente dal club madridista. Il cartellino di Raul Albiol è valutato dieci milioni di euro ma il Napoli punta a chiudere per una somma inferiore.

Adil Rami
Di conseguenza sfuma la pista legata al difensore del Valencia. Il calciatore avrebbe rifiutato il Napoli per questioni legate ai diritti d’immagine. A pesare sul suo no ci sarebbe stato anche il consiglio della sorella e manager Feda. Rami potrebbe andare al Monaco.

Gonzalo Higuain
È il nome nuovo per l’attacco del Napoli. Resta però il fatto che il 25enne del Real Madrid ha un ingaggio molto alto. Negli scorsi mesi molto si è parlato dell’interesse nei suoi confronti di Arsenal e Juve.

Alessandro Matri
Secondo la Gazzetta dello Sport per l’attaccante della Juventus c’è stato solo un sondaggio. Tuttavia la trattativa potrebbe avviarsi nel caso in cui si concretizzasse in uno scambio con Juan Camilo Zuniga. De Laurentiis però vorrebbe trattenere il colombiano, il quale però è in scadenza tra un anno.

Julio Cesar
Non ci sono particolari novità che riguardano l’ex portiere dell’Inter. La sensazione è che alla fine l’affare si concretizzi (con conseguente addio di De Sanctis in direzione Roma). Tuttavia l’estremo difensore dovrà accettare una leggera decurtazione dello stipendio che oggi percepisce al Qpr.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 giorno ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 giorni ago