Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2014

[blogo-video provider_video_id=”LZOEXQjqQSM” provider=”youtube” title=”Presentazione Nuova Maglia Gara Home” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=LZOEXQjqQSM”]

La rubrica di sabato 16 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Luigi Vitale
Dopo tanti anni di prestiti, il calciatore Luigi Vitale lascia il Napoli a titolo definitivo. Dopo l’esperienza del campionato 2012-2013, l’esterno torna alla Ternana, che ha annunciato il suo acquisto con una breve nota ufficiale:

“La Ternana Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dalla S.S. Calcio Napoli le prestazioni sportive di Luigi Vitale. L’esterno mancino, classe ’87, si è legato alla Società rossoverde fino al 30 giugno 2016. Per Vitale si tratta di un ritorno, dopo l’esperienza della stagione 2012/13, sempre in B, in cui l’ex stabiese realizzò 10 reti in 39 partite”.

Pedro Obiang
Il centrocampista spagnolo della Sampdoria è uno degli obiettivi del Napoli. Nelle ultime ore, però, sono giunte voci dalla Spagna di un interessamento del Valencia. Raggiunto da ‘Primer Toque’, Obiang ha così commentato le indiscrezioni sul proprio futuro:

“Mi piacerebbe tornare a giocare nella Liga spagnola, sono venuto da lì e mi piacerebbe tornarci”.

Joanathan De Guzman
Il Napoli si avvicina all’olandese del Villareal: la diretta concorrente dei partenopei, il Queens Park Rangers, avrebbe cambiato obiettivo, virando sul francese Lassana Diarra. Se l’ex Real Madrid, accostato per altro anche al Napoli, accetterà di decurtarsi lo stipendio per trasferirsi in Premier League, Bigon avrà il via libera per De Guzman. Lo scrive il ‘Daily Mirror’.

Marouane Fellaini
Il Napoli attende sempre un segnale dall’Inghilterra per dare l’assalto definitivo al centrocampista belga del Manchester United. Stando alle ultime dichiarazioni del manager dei Red Devils, Louis Van Gaal, non c’è però alcuna fretta di vendere:

“Possiamo prendere un calciatore nel giro di 24 ore, non c’è problema. Ho sempre detto di voler valutare la squadra, ora è quello che sto facendo. Dobbiamo aspettare e vedere. C’è tempo per nuovi innesti”.

Ezequiel Lavezzi
L’argentino, a differenza di Cavani, è stato accolto da ovazioni qualche giorno fa al San Paolo: ecco perché secondo alcune suggestioni delle ultime ore, se Lavezzi dovesse decidere di lasciare il PSG, anche il Napoli sarebbe in corsa. Il ‘Pocho’ piace tanto a Juventus e Milan, ma secondo indiscrezioni provenienti dalla Francia e rimbalzate sul portale ‘Ilsussidiario.net’, non è da escludere un ritorno in Campania, dove sarebbe accolto nuovamente da re. Resta da capire se il PSG sia disposto a fare uno sconto sul prezzo fin qui fissato e se il giocatore sia disposto a tagliarsi lo stipendio da oltre 4,5 milioni di euro l’anno. Intanto, il tecnico Laurent Blanc lo ha ufficialmente liberato: “Chi vuole andar via sarà accontentato”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago