Categories: Serie A

Wiener – Roma 1-4 | Highlights Amichevole | Video Gol (Gervinho, Pjanic, Iturbe, Ljajic)

La Roma conclude il ritiro austriaco, battendo 4-1, nell’amichevole disputata a Vienna, il Wiener SK, compagine che milita nella terza serie locale.

E’ stato un buon test per i giallorossi. La partita si sblocca al 32′. Imbeccata in profondità di Ljajic per lo scattante Gervinho. Dribblig dell’ivoriano sul portiere in uscita e vantaggio romanista. Due minuti c’è subito l’occasione per il raddoppio. E’ serve Gervinho a procurarsela ma il suo tiro a tu per tu con l’estremo difensore si stampa sul palo. Nella ripresa, il Wiener stravolge la formazione iniziale. La Roma già in pieno controllo della partita stabilisce le giuste distanze dagli avversari.

Al 57′ altra perla estiva di Miralem Pjanic. Una punizione in movimento quella del centrocampista bosniaco che scaglia un destro potente e preciso che si deposita placidamente all’incrocio dei pali tra gli applausi del pubblico austriaco. Il Weiner ha il merito di non mollare. La Roma cala e i padroni di casa accorciano le distanze. Segna Gunes al 62′, lesto a battere rasoterra Skorupski sugli sviluppi di una mischia in area romanista.

La Roma riprende a giocare. Al 74′ è Iturbe, in campo per 90 minuti, a involarsi solo davanti al portiere che ne neutralizza la conclusione troppo centrale. Due minuti dopo, lo stesso argentino viene steso in area. Rigore netto e gol dell’ex Verona, il primo in maglia giallorossa. All’83 è Ljajic a chiudere le ostilità con una bella serprentina tra i difensori del Wiener.

Assenti nella Roma, Totti, De Rossi, Castan e Benatia che hanno svolto sedute in palestra o di fisioterapia. Out anche Destro, ufficialmente per un virus intestinale. Indiscrezioni di mercato riferiscono, tuttavia, di un viaggio a Londra di Walter Sabatini. Il d.s è già nella capitale britannica, forse, per avviare la trattativa con il Tottenham interessato all’attaccante ascolano.

Wiener – Roma: 1-4 – Il tabellino

WIENER SK : Fraisl (47′ Friedl, 70′ Fraisl); Mehic (47′ Nural), Soura (47′ Drimer), Dimov (73′ Belada), Hevera (47′ Auss); Grill (75′ Tunc), Günes (C) (73′ Yavuz); Kracher (47′ Karakan), Pollack (47′ Mair), Kostic (47′ Brem); Yunes de Leon (47′ Ivic).

AS ROMA: De Sanctis (41′ Skorupski); Torosidis, Somma (80′ Capradossi), Astori, Emanuelson; Pjani? (C), Nainggolan; Iturbe, Ljaji?, Gervinho (72′ Paredes); Borriello (72′ Sanabria).

Marcatori: 32′ Gervinho, 57′ Pjani?, 62′ Günes, 76′ Iturbe (rig), 83′ Ljaji?

Foto: As Roma Facebook

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

39 minuti ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

4 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

7 ore ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

8 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

10 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

11 ore ago