Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 giugno 2013

La rubrica del 17 giugno 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Rafael Cabral Barbosa
Il 23enne portiere del Santos è conteso da Napoli, Roma e Inter. In vantaggio pare essere proprio il club azzurro, la cui offerta è distante solo di un milione dalla cifra richiesta dal Santos. 5 milioni invece di 6. Benitez starebbe spingendo molto e per questo motivo sorgono nuovi interrogativi sul fatto che il portiere titolare sia considerato De Sanctis.

Alvaro Morata (nella foto)
Secondo La Gazzetta dello Sport, Benitez starebbe puntando sul 21enne attaccante del Real Madrid, che l’Italia Under 21 si ritroverà contro in finale domani in Israele. Strapparlo ai Blancos comunque non sarà facile, anche in virtù dei 4 gol realizzati sinora nell’Europa di categoria.

Maxime Gonalons
Arriva la conferma da parte dell’agente del centrocampista francese del Lione, Frederic Guerra. Il Napoli lo ha cercato:

È vero, il Napoli mi ha chiamato. Vuole Gonalons. Non so se Maxime sia interessato perché ancora non ne abbiamo parlato. Faremo il punto al ritorno dalle sue vacanze. (Fonte: Le Parisien)

Edinson Cavani
La novità odierna viene riferita dal sito spagnolo Soymadridista, vicino al Real Madrid. Non sarebbe mai stata presa in considerazione l’idea di pagare la clausola di 63 milioni di euro (anche perché, si fa notare sul sito, con le tasse si arriverebbe a 70); tuttavia il giocatore potrebbe essere acquistato ad una cifra di 50mln di euro se l’offerta dovesse arrivare entro il 30 giugno.

Eduardo Vargas
Il prestito al Gremio scade a dicembre e il cileno può essere richiamato, grazie ad una clausola, entro il 21. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport sul giocatore c’è anche l’interesse della Sampdoria, alla quale il Napoli potrebbe girarlo.

Simone Zaza
L’attaccante della Sampdoria è a un passo dalla Juventus. Secondo Il Secolo XIX l’attaccante ha già trovato un accordo con il club campione d’Italia sulla base di un contratto quadriennale a circa 800 mila euro a stagione. Tuttavia non c’è ancora l’ok tra i bianconeri e i blucerchiati. Il club di Genova ha ricevuto invece una proposta interessante proprio dal Napoli: 4 milioni di euro. Difficile, però, che l’ex dell’Ascoli si trasferisca al San Paolo. Dovrà essere invece la Juve a rilanciare l’offerta.

Gianluca Grava
De Laurentiis, che in queste ore è tornato in Italia, aveva promesso al difensore 36enne un incontro a Roma per parlare del nuovo contratto. Al momento, però, Secondo quanto riferito da Il Mattino, l’unica proposta arrivata al calciatore è quella della Ternana, che milita in B.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 giorni ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

5 giorni ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

5 giorni ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

6 giorni ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

6 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

7 giorni ago