Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 17 luglio 2013

La rubrica del 17 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Raul Albiol
Aurelio De Laurentiis su Twitter ha annunciato che il difensore spagnolo sta svolgendo in queste ore le visite mediche. Il Napoli lo avrebbe pagato 12 milioni di euro al Real Madrid.

 

Gonzalo Higuain
Durante la tweet conference il Presidente del club azzurro ha confermato che son in corso trattative per l’attaccante del Real Madrid.

Leandro Damiao
De Laurentiis ha parlato diffusamente del brasiliano dell’Internacional de Porto Alegre. A Il Mattino ha svelato:

A Benitez piace soprattutto Damiao perché ha 24 anni e la fame giusta per trovare una consacrazione. Seppure con una tipologia diversa, potrebbe ripetere il successo di Cavani. Dopo aver segnato tanti gol in Brasile, la vetrina ideale per lui sarebbe l’Europa. Contattai anche Suarez e ho fatto un tentativo per Gomez sentendo al telefono Rummenigge che mi disse di non avere ancora l’accordo con la Fiorentina. Poi è rientrato tutto perché non volevo fare uno sgarbo ai Della Valle e perché le idee di Benitez erano altre. Però sono contento che non abbiamo ancora concluso con l’attaccante. Benitez con i giocatori già a disposizione potrà scegliere al meglio chi si adatta di più al suo modulo: mi ha già detto che se non dovessimo avere una punta da 30-40 gol andrà bene lo stesso perché possono segnare molto anche Callejon, Mertens e Insigne.

Alessandro Matri
L’attaccante in forza alla Juventus piace al Napoli, che per portarlo al San Paolo potrebbe includere nella trattativa Zuniga, sul quale i bianconeri hanno riposto gli occhi da tempo. Per quanto riguarda l’ex bomber del Cagliari comunque restano alla finestra il Milan e soprattutto alcuni club inglesi.

Alberto Gilardino
L’ulteriore alternativa per l’attacco azzurro si chiama Gilardino. Il Genoa sarebbe disponibile alla cessione, se arrivasse come contropartita tecnica Emanuele Calaiò. La sensazione però è che alla fine non se ne faccia nulla.

Julio Cesar
Restano da limare i dettagli dell’accordo che porterà il brasiliano al San Paolo. Secondo Tuttosport comunque se qualcosa dovesse andare storto, e considerando che De Sanctis è ormai ad un passo dalla Roma, è pronto a puntare su uno tra Agazzi, Viviano e Amelia.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago