Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 20 agosto 2013

La rubrica di martedì 20 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulletrattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Adil Rami (nella foto)
Secondo TalkSport il Napoli avrebbe presentato una nuova offerta per il difensore del Valencia. La cifra in ballo si aggirerebbe intorno ai 6 milioni di euro; sul calciatore ci sono anche Arsenal e Manchester City.

Alessandro Matri
Oltre al Napoli sull’attaccante della Juve ci sono anche Roma e Milan. Secondo La Gazzetta dello Sport il d.s. giallorosso Walter Sabatini ha chiamato il collega bianconero Paratici per prendere informazioni aggiornate. Intanto il Milan, in caso di qualificazione per la Champions Leauge, pensa di regalare ad Allegri l’acquisto del bomber ex Cagliari (che ieri ha ricevuto una telefonata di auguri per il suo compleanno proprio dal tecnico livornese). In tutto questo, ad oggi l’unica offerta gradita alla Juve è però quella del Napoli (12 milioni). Il calciatore preferirebbe il Milan e comunque vorrebbe un quadriennale da 3 milioni netti annui. Nella giornata odierna è previsto un contatto tra Juventus e Napoli per fare il punto sulla trattativa. La sensazione è che il futuro di Matri si conoscerà soltanto in extremis.

Alessandro Gamberini
Il difensore è ad un passo dal Genoa; l’affare dovrebbe chiudersi in giornata.

Federico Fernandez
Il difensore argentino vorrebbe andare al Getafe per giocare da titolare. Il Napoli però vorrebbe trattenerlo, soprattutto se Gamberini partirà. In ogni caso, secondo quanto riporta Il Corriere dello Sport, sul calciatore ci sono molti club europei, come Wolfsburg, Bayer Leverkusen e Werder Brema, Rubin Kazan, Catania e Tottenham.

Davide Astori
La trattativa per portare il difensore del Cagliari al San Paolo subisce una frenata netta. Infatti il presidente del Cagliari Cellino considera l’offerta da 13 milioni di euro avanzata dagli azzurri troppo bassa. Secondo L’Unione Sarda il patron rossoblu sarebbe pronto a trattare partendo almeno da 16-17 milioni. Il Napoli riflette e prende tempo.

Duvan Zapata
Il calciatore dell’Estudiantes è pronto ad accettare il trasferimento a Napoli, sebbene il Sassuolo – come racconta La Gazzetta – sia già in possesso di documenti firmati dal club e dall’attaccante. L’ipotesi che ne venga fuori una battaglia legale è realistica. Peraltro è da notare che Zapata è extracomunitario e non potrebbe essere acquistato e prestato a un’altra squadra italiana nella stessa sessione di mercato. A complicare il tutto c’è anche una notizia più recente: Franco Jara, suo sostituto all’Estudiantes, si è infortunato gravemente all’esordio e resterà fuori per 8-10 partite. L’addio di Zapata così non è più così certo.

Nicolas Castillo
Il Napoli avrebbe adocchiato Nicolas Castillo, attaccante cileno ’93 dell’Universidad Catolica. Secondo La Gazzetta dello Sport il calciatore potrebbe essere acquistato in comproprietà da Napoli e Verona.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

De Lellis a CB: “David, gol della svolta. La Juve vuole Tonali, occhio a Guendouzi-Napoli”

De Lellis: "Contro il Bodo una vittoria non scontata per la Juve. Ho visto Conte…

4 ore ago

Maignan-Inter, il Milan in allarme: Romano spazza via i dubbi

Con il contratto in scadenza, Maignan è al centro delle indiscrezioni di mercato: l'ultimo club…

5 ore ago

Nico Paz, niente Real: il cavillo salva il Como e fa sperare l’Inter

Nico Paz fa sognare mezza Europa, compreso il Real Madrid: quali potrebbero essere le prossime…

8 ore ago

Simeone al posto di Chivu, l’Inter si spacca: “Una sciagura”

Cambio di guida tecnica all'Inter: Diego Simeone in pole per sostituire Cristian Chivu, ma la…

19 ore ago

Bufera Allegri, errore gravissimo: ha rovinato tutto

Una vera e propria bufera ha visto protagonista proprio Max Allegri: un errore potrebbe costare…

24 ore ago

Pavanello a Calcioblog: “Contratto Spalletti può essere un boomerang. Mercato disastroso”

Pavanello: "Finora, tutto il mercato di Comolli è stato disastroso. Contro il Bodo darei una…

1 giorno ago