Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 20 luglio 2013

La rubrica del 20 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Paolo Cannavaro
La Gazzetta dello Sport rivela che una clausola del contratto del difensore metterebbe in dubbio il suo futuro. Infatti in caso di minor numero di presenze in campionato è previsto una riduzione di ingaggio automatico. Così, il calciatore si è allarmato con l’arrivo in azzurro di Albiol e tramite il suo entourage vorrebbe rivedere la posizione contrattuale. Al momento non è da escludere l’ipotesi di un clamoroso addio nel caso in cui il club e gli agenti non trovino un accordo. Domani possibile incontro con De Laurentiis e Bigon.
Peraltro secondo indiscrezioni nelle ultime ore il suo procuratore Fedele avrebbe avuto contatti con alcuni club russi interessati al capitano partenopeo.

Pablo Osvaldo
L’attaccante della Roma resta una valida alternativa per il dopo Cavani. Tuttavia su di lui c’è anche il Soutampton, che resta il favorito.

Gonzalo Higuain
Secondo La Gazzetta dello Sport se l’Arsenal ha abbandonato la pista che conduce all’attaccante del Real Madrid (virando su Suarez del Liverpool) non si può dire lo stesso del Napoli, che insiste. La trattativa però resta complicata.

Diego Lopez
Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli avrebbe sondato il terreno per il portiere del Real Madrid, che Mourinho ha preferito a Casillas nell’ultima stagione. Fermo restando che Julio Cesar e Reina rimangono, in questo ordine, i preferiti di Benitez.

Julio Cesar
A proposito di Julio Cesar. Il suo procuratore Josias Cardoso ha detto:

Il Napoli non ha difficoltà ad accontentare le richieste di Julio Cesar, toccherà a De Laurentiis fare le valutazioni. Mi hanno fatto una proposta ma era troppo lontana dall’attuale stipendio di Julio, che è tornato ai livelli dell’Inter. Non vuole che il suo ingaggio venga abbassato, è già tanto che non abbia chiesto l’aumento come fanno altri. Il prestito? Sceglie il QPR, noi saremmo disponibili.

Pepe Reina
L’altro nome buono per la porta napoletana è quello del portiere spagnolo del Liverpool. Il Napoli lavora per il prestito.

Andrea Ranocchia
Il difensore potrebbe arrivare al San Paolo per 10-12 milioni di euro. Tuttavia dopo l’arrivo di Albiol il Napoli punta prima a sfoltire il reparto arretrato.

Leandro Damiao
Si attendono novità, ma tutti gli elementi lasciano pensare che le due parti siano sempre più vicine. 23 milioni di euro l’offerta di De Laurentiis, che però non molla sul fronte dei diritti di immagine del calciatore brasiliano sotto contratto con la Nike.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

4 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

4 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

4 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

4 settimane ago