Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 24 agosto 2013


La rubrica di sabato 24 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Ieri nel corso della conferenza stampa virtuale su Twitter Aurelio De Laurentiis alla domanda esplicita su eventuali nuovi colpi di mercato ha risposto con un equilibrato “vedremo” che serve anche a prendere tempo. Oggi Benitez non si è sbilanciato a riguardo con i giornalisti, anche se ha fatto intuire che quantomeno per il reparto offensivo non ci saranno nuovi innesti.

Eliaquim Mangala
Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli avrebbe avviato contatti per Eliaquim Mangala, difensore 22enne del Porto che può anche giocare a centrocampo. Si tratterebbe di un altro acquisto utile anche per il futuro, data la giovane età del francese.

Davide Astori
Ieri De Laurentiis, oggi Benitez hanno confermato che il difensore del Cagliari non arriverà al Napoli. È stata una scelta tecnica: il calciatore è mancino e secondo l’allenatore spagnolo è difficilmente adattabile nel suo schema tattico.

Andrea Dossena
Il terzino è sempre più lontano dal San Paolo. In particolare è il Torino a cercarlo. Dossena sarebbe preferito ad Antonini, anche se la società granata alla fine potrebbe puntare su Faouzi Ghoulam.

Emanuele Calaiò
L’Arciere è sempre più vicino alla cessione; secondo La Gazzetta dello Sport l’attaccante sarebbe ad un passo dal Genoa, dove Liverani lo impiegherebbe come vice Gilardino. A quanto pare però la trattativa si sbloccherà soltanto se il Grifone riuscirà a vendere uno tra tra Jorquera e Seymour all’estero. Sportmediaset ha inoltre rivelato che per Calaiò è già pronto un contratto fino al 2016. Di certo il Napoli non punta sul centravanti palermitano, considerato anche l’ultimo rinforzo arrivato, cioè Zapata.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Dall’Inter alla Juve, Calhanoglu fa l’assist a Tudor

Juve e Inter, anche d'estate, continuano a darsi battaglia. Ora è il calciomercato a far…

47 minuti ago

Inter, umiliate Milan e Juve: Marotta se la ride

Inter, Milan e Juventus sono assolutamente i tre grandi club d'Italia: anche se stavolta ad…

2 ore ago

Allegri-Juve, scontro improvviso: così Vlahovic non arriva

La Juve ha rifiutato l'offerta del Milan per Dusan Vlahovic: così si complica il suo…

4 ore ago

Sorpresa Inter, l’Atalanta dà il via libera alla cessione di Lookman

Ci sono novità importanti sul futuro di Ademola Lookman: l'Atalanta ha finalmente dato il via…

5 ore ago

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

13 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

14 ore ago