Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 27 agosto 2013

La rubrica di martedì 27 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Juan Camilo Zuniga
Il futuro del colombiano sembra essere sempre più azzurro. Almeno stando alle parole del ds della Juventus Beppe Marotta che, pur confermando l’interesse nei confronti del colombiano, ha precisato che tutto è in mano al Napoli:

Questa è una situazione che riguarda il Napoli, noi non vogliamo interferire. Il Napoli ha il diritto di proporre il rinnovo del contratto al giocatore, queste sono valutazioni personali. Di sicuro il giocatore ci piace, ma al di là di questo non posso dire altro perché col club partenopeo non abbiamo mai imbastito una trattativa vera e propria.

Secondo Tuttosport, inoltre, il Napoli avrebbe avanzato una nuova offerta all’esterno in scadenza di contratto nel 2014. 2,8 milioni di euro all’anno per quattro stagione. Ma anche i bianconeri, secondo il quotidiano di Torino, avrebbe rilanciato: 3 milioni di euro. Sarà Zuniga a decidere, in tempi brevi.

Alessandro Matri
Secondo Tuttosport ci sarebbero ancora flebili possibilità che il centravanti traslochi al San Paolo, sebbene sia il Milan oggi ad essere favorito (in caso di superamento dei playoff di Champions League). Tale possibilità sarebbe legata all’affare Zuniga. Matri, infatti, potrebbe essere la contropartita tecnica in caso di cessione da parte del Napoli dell’esterno colombiano alla Juventus. Tutto molto complicato, in verità.

Martin Montoya
Nuova offensiva del Napoli per il difensore del Barcellona. Secondo il portale spagnolo sport.es comunque il club blaugrana avrebbe anche questa volta rifiutato l’offerta.

Lorenzo Insigne
Il giovane attaccante ha rinnovato il contratto: resterà al Napoli fino al 2018. Ad annunciarlo ufficialmente è stato Aurelio De Laurentiis su Twitter, dove ha rivelato anche l’ingaggio base che percepirà Lorenzinho: 700mila euro in questa stagione, destinati a salire di anno in anno. I premi sono legati alle presenze, ai gol, al piazzamento in serie A e in Champions. Niente clausola di rescissione e tutti i diritti di immagine del numero 24 sono rimasti nella mani di De Laurentiis.

Mamadou Sakho
Per la difesa torna il nome del difensore del Paris Saint Germain, che già in passato era stato accostato al club azzurro.

Jucilei da Silva
Secondo Il Corriere dello Sport il centrocampista centrale dell’Anzhi potrebbe a sorpresa arrivare a Napoli. Bigon già in passato lo aveva cercato; ora l’affare potrebbe concludersi, anche se i tempi sono stretti.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Tripla cessione, così la Juventus si prende Osimhen

La Juventus continua a lavorare per arrivare a Victor Osimhen: c'è la tripla cessione che…

12 minuti ago

L’Inter rompe gli indugi, annuncio ufficiale: nuovi acquisti

L'Inter si fa avanti nel calciomercato, per puntellare al meglio la rosa a disposizione di…

4 ore ago

Kean-Milan, è già finita: pagano la clausola

L'ipotesi Milan per Moise Kean potrebbe già tramontare: un club è pronto a pagare la…

15 ore ago

L’Inter piazza il colpaccio, spunta la trattativa segreta

Inter, trattativa segreta per il centrocampo di Cristian Chivu: si lavora sottotraccia per un possibile…

17 ore ago

Altro che Roma, va a Torino: la Juve si vendica di Gasperini

Cercato dalla Roma di Gasperini, è finito nel mirino anche della Juventus che è pronta…

18 ore ago

Via libera alla doppia cessione: così prendono Frattesi dall’Inter

Davide Frattesi verso l’addio all’Inter: il centrocampista riflette sul futuro. Forte interesse di top club…

20 ore ago