Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 30 agosto 2013

La rubrica di venerdì 30 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Juan Camilo Zuniga
Il caso non è chiuso. Ieri Riccardo Bigon ha detto che “c’è troppo calore intorno alla situazione dei giocatori in scadenza”; l’unica certezza al momento pare essere che il colombiano non partirà in questa sessione di mercato. Ciòò significa che l’esterno resterà a disposizione di Benitez fino a dicembre, sicuramente. Nel frattempo continueranno le trattative per il rinnovo del suo contratto. Secondo Il Corriere dello Sport è previsto oggi, a Roma, un incontro tra l’agente del calciatore Riccardo Calleri ed il Napol: l’offerta azzurra è di 3,25 milioni di euro.
Restano interessati al giocatore la Juventus (che secondo Tuttosport sarebbe pronta anche a inserire nella trattativa De Ceglie) e il Barcellona. Nelle prossime settimane arriveranno maggiori dettagli.

Victor Ibarbo
Secondo Il Corriere dello Sport il Napoli non avrebbe mollato la presa sull’attaccante del Cagliari. Resta però da vincere la concorrenza della Juventus e dell’Inter. A patto che Cellino voglia privarsene.

Emanuele Calaiò
È ancora in cerca di sistemazione l’Arciere; l’attaccante tornato a Napoli a gennaio scorso è seguito da Genoa, Chievo e Palermo. In particolare, queste ultime due avrebbero proposto agli azzurri uno scambio rispettivamente con Thereau ed Hernandez. Novità in arrivo nelle prossime ore.

Martin Škrtel
Secondo i colleghi di goal.com, l’ingaggio da parte del Liverpool di Sakho potrebbe liberare Martin Škrtel, difensore slovacco con il quale il Napoli aveva già trovato un accordo sulla base di 2,4 milioni di euro a stagione. Per portare al San Paolo Škrtel potrebbero bastare 8-9 milioni di euro.

Andrea Dossena
Il terzino è stato ceduto al Torino. Ecco le prime parole da granata del calciatore, riportate da Tuttosport:

Sono molto felice. È una grande piazza, un’occasione importante e una tappa preziosa nella mia carriera. Ringrazio la società: spero, anzi sono convinto che sarà una grande stagione.

Walter Gargano
Secondo La Gazzetta dello Sport il passaggio di Gargano al Parma è cosa fatta. Il calciatore arriverà con la formula del prestito con diritto di riscatto. L’intera operazione è costata 3 milioni di euro.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

5 minuti ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

8 ore ago

Bomba Gundongan in Serie A, ecco come può arrivare

A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…

9 ore ago

Il Milan ora ha fretta, quattro firme: Tare anticipa tutti

Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…

11 ore ago

Colpo durissimo per l’Inter, tifosi gelati: è un salasso

Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…

14 ore ago

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

17 ore ago