Categories: Calciomercato

Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 31 luglio 2013

La rubrica di mercoledì 31 luglio 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Jackson Martinez
Ieri le parole dell’agente dell’attaccante colombiano, Manuel Manzo, con le quali di fatto è stato confermato che il Porto non cederà il calciatore per meno di 40 milioni di euro. Sta di fatto però che, secondo Tuttosport, nel frattempo De Laurentiis ha trovato l’accordo con Martinez: quadriennale da 2.5 milioni di euro netti a stagione. Domenica è previsto un incontro tra le due società a Londra, nella seconda giornata della Emirates Cup.

Gareth Barry
Quello del centrocampista del Manchester City è il nome nuovo odierno per il Napoli. Secondo Tuttosport il club azzurro sarebbe interessato al calciatore classe 1981 il cui contratto con i citizens scade a giugno 2014.

Alvaro Arbeloa
Il difensore del Real Madrid, gestito da Quilon, agente di Benitez, Callejon, Albiol e Reina, è seguito dal Napoli con molto interesse. I blancos però chiedono almeno 12 milioni di euro per cederlo. Difficile che De Laurentiis sborsi una cifra del genere per un calciatore 30enne.

Alexis Sanchez
Lo spagnolo resta l’alternativa a Martinez. Oggi Il Corriere dello Sport ha rivelato che qualche settimana fa, prima dell’approdo al San Paolo di Benitez, c’è stato un contatto tra l’agente del calciatore, Fernando Felicevich, e Riccardo Bigon. In quel caso si trattò soltanto di una richiesta di informazione. Oggi però l’operazione è in corso e potrebbe sbloccarsi con la formula del prestito oneroso.

Pepe Reina
Il neo portiere del Napoli ha ammesso che avrebbe gradito rimanere a Liverpool, smentendo di essere arrabbiato con il club inglese:

Mi sarebbe piaciuto restare al Liverpool ma devo guardare avanti, sono i club a prendere le decisioni. Voglio tornare agli ordini di Rafa Benitez che mi conosce bene, lottare per vincere il campionato e rivivere la Champions, tutte cose che mi mancavano e che riavrò a Napoli.

Juan Camilo Zuniga
Non ci sono grandi aggiornamenti: l’esterno colombiano vorrebbe andare alla Juve (nonostante i cori a cui ha preso parte al San Paolo), ma il Napoli non vuole cederlo per meno di 8 milioni di euro. Troppi secondo la società bianconera, alla luce del fatto che il contratto del calciatore con i partenopei è in scadenza nel 2014. Il rinnovo è complicato e comunque finora non ha avuto esiti positivi per questioni economiche. Secondo La Gazzetta dello Sport il ds Bigon sta pensando comunque a dei bonus per incentivare il giocatore e magari convincerlo al rinnovo.

Massimo Galanto

Classe 1988, pugliese di nascita, è giornalista pubblicista dal 2010. Scopre il mondo dei blog per caso, dopo esperienze legate ai giornali di ‘carta’. Laureato prima all'Università degli Studi di Bari e poi a La Sapienza di Roma, vive nella Capitale. Ma in questo momento potrebbe essere ovunque.

Recent Posts

Il Milan rompe gli indugi: firma fino al 2028

Sta nascendo un nuovo Milan con grosse ambizioni di vittoria ecco tutto quello che c'è…

59 minuti ago

Idea dalla Germania, gratis all’Inter: c’è un ostacolo insuperabile

L'Inter potrebbe pescare il jolly in Germania: il difensore dei sogni è proprio lì e…

2 ore ago

Sessanta milioni, Tudor esulta: è il nuovo acquisto della Juve

Igor Tudor può finalmente esultare: ecco chi potrebbe sfruttare la Juventus per dominare per le…

6 ore ago

Bomba Donnarumma, come Ronaldo e Del Piero: annuncio a sorpresa

Donnarumma nonostante il turbine che lo vede coinvolto in questi giorni si toglie una soddisfazione:…

8 ore ago

Minima spesa, massima resa: i giocatori da prendere ad un credito al Fantacalcio, l’ultimo nome è impensabile*

Prima di quanto pensiamo ci sarà l'asta del Fantacalcio e conoscere questi nomi sarà fondamentale.…

10 ore ago

Colpo Vlahovic, affare a sorpresa: c’è un rischio

Dusan Vlahovic è ancora un enigma per molti tifosi: il caso e come si può…

12 ore ago