Il calciomercato della Lazio: tutte le notizie di oggi, 16 agosto 2014

La rubrica di sabato 16 agosto 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Lazio. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte.

Franjo Prce
Il club biancoceleste ha praticamente portato a termine l’operazione riguardante il giovane difensore centrale 18enne dell’Hajduk Spalato. La conferma della trattativa è arrivata direttamente al giocatore che, intervistato dal sito Calciomercato.com, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Sì, è praticamente fatta. Verrò in Italia settimana prossima. Sono felice, non vedo l’ora”.

Nicolas Spolli
Stefano Barattin, agente del difensore del Catania, intervistato dal sito losportonline.it, ha dichiarato che il suo assistito resterà a Catania e che proverà a ritornare in Serie A con il club etneo. Spolli è stato recentemente accostato alla Lazio da Il Messaggero.

Ron Vlaar
Come riporta il Daily Mirror, il Southampton, che ha a disposizione ben 120 milioni di euro da spendere, è pronto per sferrare l’affondo decisivo per acquistare il difensore centrale olandese dell’Aston Villa, il principale obiettivo di mercato della Lazio. Come riporta Sport Mediaset, inoltre, anche la Juventus è piombata improvvisamente sul difensore.

Diego Novaretti
Il difensore messicano non è un obiettivo di mercato del Leon. Il presidente del club messicano, Jesus Martinez Murguia, intervistato dal portale El Sol de Leon, ha smentito direttamente l’interesse per Novaretti come sostituto di Rafael Marquez, passato recentemente all’Hellas Verona. Gli altri club interessati a Novaretti sono Leeds, Catania, Chievo e Palermo.

Seyi Adeleke
Come riporta La Repubblica, il centrocampista nigeriano, in scadenza lo scorso giugno, ha rinnovato il contratto con la Lazio ed ora sarà ceduto all’estero. Con questo “trucco” perfettamente in linea con le regole Figc, la Lazio libererà un posto da extracomunitario, destinato forse al difensore Stankovic. Se Adeleke si fosse semplicemente svincolato, ciò non sarebbe stato possibile.

Patric
Secondo Il Corriere dello Sport, l’esterno destro del Barcellona B non rinnoverà il contratto con il club blaugrana. La Lazio è interessata a Patric ma prima di farsi avanti deve ultimare le cessioni di Abdoulay Konko e Luis Pedro Cavanda.

Joseph Minala
L’agente del giovane centrocampista camerunese, Diego Tavano, intervistato dal sito Tutto Bari, ha smentito un trasferimento in prestito imminente di Minala al club pugliese. Tavano ha dichiarato che, su Minala, c’è almeno l’interesse di altri sette club.

Alessandro Berardi
Secondo il sito La Lazio siamo noi, il portiere di proprietà della Lazio ha ricevuto due proposte da Savona e Ascoli. La società biancoceleste procederà con la cessione a titolo definitivo.

Foto | © Getty Images

Fabio Morasca

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

6 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

6 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago