Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 24 agosto 2013

La rubrica di sabato 24 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Francesco Totti
Il futuro del capitano della Roma si deciderà a campionato in corso. La bandiera vorrebbe rimanere a vita, ma come fatto presagire nelle scorse settimane c’è ancora molto da sistemare. Sul rinnovo di Totti è intervenuto ieri ai microfoni di Sky Sport, Mauro Baldissoni, direttore generale del club capitolino, che fa chiaramente intendere che si tratti soprattutto di una questione economica:

“Preoccupati per il fatto che Totti comincerà il campionato senza rinnovo di contratto? Direi proprio di no. Sicuramente c’è l’intenzione di avere Francesco con noi il più a lungo possibile, ma ciò dovrà essere compatibile con la sostenibilità economico-finanziaria dell’azienda. Noi vogliamo consentirgli di continuare a giocare fin quando lui riuscirà a farlo, e poi di proseguire con noi per alcuni altri anni come dirigente il più a lungo possibile”.

Alberto Gilardino
Alessandro Matri non pare essere intenzionato a lasciare la Juventus, per cui secondo ‘Il Corriere dello Sport’ il maggiore indiziato di trasferirsi in giallorosso, al momento, è Alberto Gilardino, che non rientra nei piani del Genoa. Walter sabatini ha sentito spesso in questi giorni il patron dei rossoblu per cercare di portare a termine lo scambio con Marco Borriello, che in Liguria ci tornerebbe volentieri.

Vlad Chiriches
Dopo le parole dell’agente del difensore rumeno (“non si muove fino a gennaio”), sembrava dovesse essere definitivamente chiusa la porta della Roma per Chiriches. Nelle ultime ore, però, secondo quanto scrive il ‘Daily Mail’, lo Steaua Bucarest avrebbe riaperto alla cessione, anche se il Tottenham è in vantaggio su tutti: 8 milioni di euro l’offerta del club londinese, mentre la Roma si sarebbe fermata a 5 milioni.

Adem Ljajic
Il sogno di Walter Sabatini per l’attacco è Adem Ljajic, che nello scacchiere giallorosso andrebbe a sostituire l’argentino Erik Lamela, indirezione Tottenham per 30 milioni. Ieri ci sarebbe stata l’ennesima fumata nera tra il serbo e la Fiorentina per il rinnovo. Stando a quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, la Roma sarebbe pronta a versare 12 milioni di euro nelle casse dei Della Valle (4 in più rispetto a quanto offre Adriano Galliani per il Milan), ma c’è da tenere conto del volere del giocatore, che pare abbia un accordo sulla parola con i rossoneri. Più defilato l’Atletico Madrid.

Christian Benteke
Il quotidiano sportivo romano riferisce di un interesse delle ultime ore nei confronti di Benteke, attaccante 23enne attualmente in forza all’Aston Villa. Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno in Premier League, il belga di origini congolesi si è già confermato ad alti livelli in questo inizio di campionato, ma l’Aston Villa per il suo cartellino spara alto: 15 milioni di euro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

1 settimana ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

1 settimana ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

1 settimana ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

1 settimana ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

1 settimana ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago