Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 24 agosto 2013

La rubrica di sabato 24 agosto 2013 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato della Roma. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità.

Francesco Totti
Il futuro del capitano della Roma si deciderà a campionato in corso. La bandiera vorrebbe rimanere a vita, ma come fatto presagire nelle scorse settimane c’è ancora molto da sistemare. Sul rinnovo di Totti è intervenuto ieri ai microfoni di Sky Sport, Mauro Baldissoni, direttore generale del club capitolino, che fa chiaramente intendere che si tratti soprattutto di una questione economica:

“Preoccupati per il fatto che Totti comincerà il campionato senza rinnovo di contratto? Direi proprio di no. Sicuramente c’è l’intenzione di avere Francesco con noi il più a lungo possibile, ma ciò dovrà essere compatibile con la sostenibilità economico-finanziaria dell’azienda. Noi vogliamo consentirgli di continuare a giocare fin quando lui riuscirà a farlo, e poi di proseguire con noi per alcuni altri anni come dirigente il più a lungo possibile”.

Alberto Gilardino
Alessandro Matri non pare essere intenzionato a lasciare la Juventus, per cui secondo ‘Il Corriere dello Sport’ il maggiore indiziato di trasferirsi in giallorosso, al momento, è Alberto Gilardino, che non rientra nei piani del Genoa. Walter sabatini ha sentito spesso in questi giorni il patron dei rossoblu per cercare di portare a termine lo scambio con Marco Borriello, che in Liguria ci tornerebbe volentieri.

Vlad Chiriches
Dopo le parole dell’agente del difensore rumeno (“non si muove fino a gennaio”), sembrava dovesse essere definitivamente chiusa la porta della Roma per Chiriches. Nelle ultime ore, però, secondo quanto scrive il ‘Daily Mail’, lo Steaua Bucarest avrebbe riaperto alla cessione, anche se il Tottenham è in vantaggio su tutti: 8 milioni di euro l’offerta del club londinese, mentre la Roma si sarebbe fermata a 5 milioni.

Adem Ljajic
Il sogno di Walter Sabatini per l’attacco è Adem Ljajic, che nello scacchiere giallorosso andrebbe a sostituire l’argentino Erik Lamela, indirezione Tottenham per 30 milioni. Ieri ci sarebbe stata l’ennesima fumata nera tra il serbo e la Fiorentina per il rinnovo. Stando a quanto scrive il ‘Corriere dello Sport’, la Roma sarebbe pronta a versare 12 milioni di euro nelle casse dei Della Valle (4 in più rispetto a quanto offre Adriano Galliani per il Milan), ma c’è da tenere conto del volere del giocatore, che pare abbia un accordo sulla parola con i rossoneri. Più defilato l’Atletico Madrid.

Christian Benteke
Il quotidiano sportivo romano riferisce di un interesse delle ultime ore nei confronti di Benteke, attaccante 23enne attualmente in forza all’Aston Villa. Dopo l’ottima stagione disputata lo scorso anno in Premier League, il belga di origini congolesi si è già confermato ad alti livelli in questo inizio di campionato, ma l’Aston Villa per il suo cartellino spara alto: 15 milioni di euro.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

4 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

4 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

1 mese ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

1 mese ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

1 mese ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

1 mese ago