Categories: CalciomercatoSerie A

Il calciomercato della Roma: tutte le notizie di oggi, 25 luglio 2014

[blogo-video provider_video_id=”n-cMWoeMXBA” provider=”youtube” title=”DeAndre Yedlin 2013 Under Control HD” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=n-cMWoeMXBA”]

La rubrica di venerdì 25 luglio 2014 con tutte le notizie, le voci, le indiscrezioni e gli aggiornamenti con relativa fonte sulle trattative di mercato della Roma

Davide Astori

La Roma ha ufficializzato l’acquisto dell’ex difensore del Cagliari, strappato alla Lazio. Astori arriva in prestito (2 milioni) con diritto di riscatto fissato a 5 milioni al termine della prossima stagione. La notizia ha acuito la crisi nei rapporti, già tesissimi, tra la tifoseria laziale, il presidente Lotito e il d.s Tare il quale pare abbia annunciato le dimissioni qualora a fine agosto la Lazio non sarà riuscita a raggiungere gli obiettivi di mercato fissato.

DeAndre Yedlin

Gianluca Di Marzio, nel corso della trasmissione Speciale Calciomercato su Sky Sport, ha confermato l’acquisto del difensore americano DeAndre Yedlin per 5 milioni di dollari. Il calciatore dovrebbe rimanere ai Seattle Sounders fino a gennaio ma non è escluso il suo arrivo immediato con conseguente cessione in prestito. La Roma ha superato la concorrenza di Inter e Napoli. L’arrivo di Yedlin è stato fortemente caldeggiato dalla proprietà che voleva un calciatore statunitense in rosa dopo la cessione di Bradley al Toronto avvenuta lo scorso gennaio.

Antonio Sanabria

E’ ufficiale anche il ritorno del giovane fantasista paraguayano, acquistato a gennaio dal Barcellona e prestato al Sassuolo. Elevate le cifre del trasferimento. Nel comunicato pubblicato sul sito ufficiale dei giallorossi si legge che la Roma verserà subito ai catalani 2.5 milioni di euro che vanno ad aggiungersi a un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 7 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del calciatore e della squadra di determinati obiettivi sportivi e contrattuali.

Adem Ljajic

Nonostante le smentite dell’interessato e il suo desiderio di restare, la Roma è pronta a cedere Ljajic qualora giungesse un’offerta vantaggiosa per il club. La Gazzetta conferma l’interessamento dell’Atletico Madrid mentre l’agente del serbo, Fali Ramadani, riallaccia i contatti con Schalke 04 e Borussia Dortmund. Possibile anche un tentativo del Milan, specie se la vicenda dovesse protrarsi fino agli ultimi giorni di mercato.

Vlad Chiriches

Per Sky Sport UK, la Roma è sulle tracce di Chiriches, difensore rumeno del Tottenham, già seguito le scorse stagioni quando militava nello Steaua Bucarest. Chiriches costa circa 7 milioni. Tuttavia l’arrivo di Astori ha completato la difesa e, a meno di una partenza, al momento poco probabile, di Benatia non si interverrà nel reparto arretrato.

alessandrobianchi

Classe 1983, scrivere di sport è sempre stato il mio sogno. Ho iniziato anni fa dai campi di calcio di periferia e ora mi ritrovo in una grande realtà editoriale. Amo il tennis, il calcio e gli sport americani. Credo di essere anche uno dei pochi appassionati italiani di cricket. Federeriano convinto, perfezionista all'inverosimile e polemico all'occorrenza.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago