Il calciomercato dell’Inter: tutte le notizie di oggi, 10 gennaio 2014

Ishak Belfodil
Il West Ham vuole seriamente l’algerino, sono giorni di trattativa come ha confermato anche il tecnico degli Hammers Sam Allardyce, ma ancora non c’è stata la tanto attesa fumata bianca. Questo ritardo può essere dovuto all’inserimento nelle trattative di altri club, due in particolare quelli che si sono fatti avanti nelle ultime ore. Il giocatore piace alla Fiorentina che dopo l’infortunio di Rossi ha disperatamente bisogno di una nuova punta, ma su di lui c’è anche il Queen’s Park Rangers, lo ha detto l’allenatore della squadra Harry Redknapp che ha raccontato anche che ci sono già stati contatti con la dirigenza nerazzurra da parte di Phil Beard, CEO dei londinesi.

Danilo D’Ambrosio
Secondo Tuttosport si starebbe arenando la trattativa per portare il terzino all’Inter, a Cairo non piacciono le contropartite tecniche offerte. I nerazzurri hanno proposto uno tra Duncan e Benassi, i granata non sembrano interessati a questi due nomi e ha chiesto invece la comproprietà di uno a scelta tra Ruben Botta e Francesco Bardi, il giovane portiere dell’Under 21 che quest’anno difende la porta del Livorno. Se da Milano faranno sapere di non voler trattare questi due giocatori allora è molto probabile che il trasferimento non si completerà, Milan e Roma restano spettatori interessati.

Fredy Guarin
Il Daily Mail scrive di una trattativa di mercato clamorosa che potrebbe portare il colombiano al Southampton, verrebbe così beffato José Mourinho e il suo Chelsea. Fin dall’inizio infatti il nome del centrocampista è sempre stato accostato ai Blues, i Saints però potrebbero operare il sorpasso anche perché sul piatto potrebbero mettere il famoso attaccante da affiancare a Palacio che Mazzarri sta chiedendo da tempo.

Pablo Daniel Osvaldo
Le possibilità di un trasferimento all’Inter dell’italoargentino non sono altissime, certo lui è l’obbiettivo numero uno in casa nerazzurra ma gli inglesi lo hanno pagato un bel po’ questa estate ed è chiaro che non sono disposti a svenderlo, nonostante in Premier League stenti a trovare spazio a sufficienza. Ovviamente la trattativa potrebbe subire un’accelerata se fossero vere le voci che vengono dall’Inghilterra e di cui abbiamo parlato sopra a proposito dell’interesse del Southampton per Guarin.

Marco Borriello
L’attaccante del Roma sarebbe l’alternativa da percorrere in caso dovessero fallire tutte le altre trattative. In giallorosso sta trovando poco spazio, in pratica è il quinto attaccante sulla lista di Garcia, e per giocare di più sarebbe pronto a lasciare la capitale. Il suo nome ha l’ok di Mazzarri, l’Inter incontrerà il club capitolino per discute di un prestito fino a fine stagione, in questo periodo sarebbe la società milanese e corrispondere l’ingaggio al giocatore, circa 2,7 milioni di euro, una cifra che come sappiamo spesso ha fatto morire sul nascere le trattative legate a Borriello.

Daniele Baselli
Il centrocampista della Dea è uno dei giovani più interessanti in circolazione, il club milanese sta sondando il terreno per provare a portarlo in nerazzurra. La concorrenza però è forte, al classe ’92 è infatti molto interessata anche la Juventus che ultimamente con l’Atalanta ha fatto spesso buoni affari.

Adama Guidiala
L’attaccante ivoriano con passaporto francese non è riuscito a convincere lo staff dirigenziale nerazzurro e dice così addio all’Italia. Il classe 1995 è ora un giocatore del Marsiglia, inizialmente farà parte della squadra riserve, lo ha annunciato il tecnico dei francesi José Anigo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Ha giocato l’ultima volta con la Juventus, resta in Italia: ha già firmato

La Juventus lavora senza sosta sul mercato, tra entrate e uscite, per consegnare a Tudor…

2 ore ago

Svolta Lookman, niente Inter: destinazione clamorosa

La telenovela relativa ad Ademola Lookman pare che possa sbloccarsi relativamente presto, attenzione al ribaltone.…

4 ore ago

Occasione Guirassy, sbarca in Serie A: cosa sta succedendo

Guirassy, che occasione per vederlo in Serie A: una possibile svolta può fare sbarcare il…

5 ore ago

Milan da impazzire, sorpresona Allegri: nome mai sentito prima

In arrivo un nuovo rinforzo per l'organico di Allegri: il Milan ha messo nel mirino…

8 ore ago

L’Inter ha l’alternativa a Leoni: servono sempre 30 milioni

L’Inter pianifica il suo mercato lavorando su più fronti, intanto sbuca l'alternativa a Leoni per…

11 ore ago

Super offerta dal Barcellona, in Spagna sicuri: via dall’Inter

In Spagna sembrano essere certi del fatto che il Barcellona farà un acquisto dall'Inter, ecco…

13 ore ago