Il calciomercato del Napoli: tutte le notizie di oggi, 10 gennaio 2014

La rubrica del 10 Gennaio 2014 con tutte le notizie, voci, indiscrezioni e aggiornamenti sulle trattative di mercato del Napoli. Tutte le notizie di oggi, con relativa fonte, aggiornate in tempo reale, minuto per minuto ad ogni novità significativa.

Paolo Cannavaro
L’esperto di calciomercato di Sky, Gianluca Di Marzio, ha risposto durante la trasmissione ‘Speciale Calciomercato’ alla possibilità di un trasferimento del capitano Paolo Cannavaro alla Lazio. Il difensore partenopeo è in uscita visto il poco spazio avuto in questa prima parte di stagione ed è finito nel mirino del club biancoceleste dopo il ritorno sulla panchina della Lazio di Edy Reja che nel frattempo ha le idee chiare: “Cannavaro? Perché no“.

Fernando
L’agente del calciatore portoghese Antonio Araujo, centrocampista del Porto Fernando, ha spiegato la situazione ai microfoni di TuttoNapoli.net: “Rinnovo? E’ possibile, ma non sarebbe un problema per la sua cessione, sia a in questo mese che a giugno. Contatti col Napoli? Sì, varie squadre sono interessate al ragazzo e tra queste c’è sicuramente quella partenopea, con cui siamo in contatto. Prezzo? Stiamo lavorando proprio su quest’aspetto ma non posso rivelare altro. Vedremo nei prossimi giorni“.

Yann M’Vila
Secondo l’Equipe il Napoli ha già sondato il campo per l’acquisto del calciatore transalpino. Difficile, però, strappare M’Vila al Rubin Kazan per meno di 15 milioni di euro o con formule diverse. Il club russo, che ha un contratto col calciatore fino al 2017, pare interessato solo alla cessione a titolo definitivo. (Tuttomercato)

Gonalons
Intervistato da RMC Sport, il tecnico dell’Olympique Lione, Remi Garde, ha diffusamente parlato della mancata cessione di Maxime Gonalons al Napoli: “Io sono solo l’allenatore del Lione, né l’azionista di maggioranza né uno dei principali azionisti. Ho dato il mio punto di vista per ciò che concerne l’aspetto sportivo e Maxime è il mio capitano. E’ chiaro che con o senza Gonalons il potenziale del Lione non sarebbe lo stesso. E alla società ho detto questo. Il mio ruolo, però, si ferma qui“. Hai minacciato di rassegnare le dimissioni in caso di addio di Gonalons? “Attraverso la mia quinta o sesta campagna trasferimenti alla guida di questa squadra. Se avessi voluto mettere in gioco le dimissioni per l’addio di un giocatore l’avrei fatto tempo fa. Quando due anni fa ho firmato il rinnovo ero a conoscenza della situazione del club quindi, tornano alla domanda, la risposta è no. Ci sono state discussioni col club, ma non l’ho mai paventato dimissioni in caso di addio di Gonalons“. Come l’avete convinto a restare? “C’è stata una discussione molto chiara e cortese con Max. E’ facile parlare con un ragazzo semplice che ha i ragazzi ben piantati a terra. Preferisco limitarmi a dire quanto detto a quattr’occhi con lui, piuttosto che commentare quello che è stato riportato fuori“. (Tuttonapoli)

Criscito e Alberto Moreno
Non solo Domenico Criscito. Il Napoli valuta due soluzioni per rinforzare la corsia sinistra. Ecco, in merito, quanto riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Repubblica: “Il tecnico spagnolo – si legge – ritiene necessario un esterno basso. Nella sua lista c’è Alberto Moreno, ventunenne del Siviglia, già nel giro della nazionale spagnola. Costa 15 milioni, proprio quanto Criscito. I contatti con lo Zenit continuano”. (tuttonapoli)

Inler
L’edizione odierna del quotidiano Tuttosport fa il punto sul futuro del centrocampista svizzero Gokhan Inler. Il mediano elvetico piace molto in Bundesliga e – si legge – negli ultimi giorni tre club tedeschi hanno chiesto informazioni al suo agente Dino Lamberti: Hertha Berlino, Borussia Dortmund e Wolfsburg.

Jorginho
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, l’Hellas Verona ha fissato il prezzo per cedere il centrocampista Jorginho in comproprietà. Al Napoli – si legge – serviranno 6.5 milioni di euro per acquistare il 50% del calciatore classe ’91 che piace anche alla Fiorentina.

Behrami
Walter Mazzarri, tecnico dell’Inter, avrebbe chiesto alla propria dirigenza uno sforzo per prelevare sin da subito il calciatore svizzero, anche in virtù del poco spazio che lo svizzero potrebbe avere al suo rientro in campo. Il Napoli, infatti, è vigile sul mercato, e la stessa trattativa per Gonalons è tutt’altro che chiusa. A riferirlo è la redazione di Sportmediaset.

Banega
In esclusiva a Teleclubitalia parla, a microfoni spenti, l’agente FIFA Andres Miralles Vicente, molto vicino al Valencia. Riguardo la possibilità di Banega al Napoli. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Si parla molto, qui a Valencia di Banega al Napoli. Se ci sono questi rumors, è scontato che ci possano essere stati contatti tra la società e l’agente del giocatore. Se sono stati contatti preliminari, un semplice sondare il terreno, o una vera e propria trattativa, questo può saperlo solo l’entourage del giocatore”. Poi continua: ”ci sono giovani molto interessanti della Cantera del Valencia che consiglierei al Napoli, come Fran e Juan Carlos.” (tuttonapoli)

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Milan, rinnovo Theo: Moncada fa chiarezza

In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…

2 settimane ago

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere

Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…

2 settimane ago

Parma-Juventus: cambia tutto per i recuperi

Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…

2 settimane ago

Il Napoli studia il colpo dal Milan: 20 milioni e arriva subito

Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…

2 settimane ago

Milan, l’inizio del disastro di Conceicao

L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…

2 settimane ago

Attacco durissimo al Milan: “Il balletto è imbarazzante!”

Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…

2 settimane ago