Categories: CalciomercatoSerie A

Il caso-Cerci: l’Atletico Madrid offre quanto il Milan

[blogo-video provider_video_id=”bkQYDQO5BaU” provider=”youtube” title=”Alessio Cerci 13 gol +13 assist – 2013/14 – Torino Fc” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=bkQYDQO5BaU”]

Alessio Cerci è quasi scomparso dalla scena del calciomercato eppure non solo è uno dei nomi italiani più interessanti e corteggiati del panorama Serie A, ma oltretutto è anche ufficialmente sul mercato, forte di un patto con il presidente del Torino Urbano Cairo. Eppure, appunto, le voci si stanno spegnendo. Probabilmente i riflettori dei media sono stati indirizzati altrove dopo l’apparente disinteresse di un Milan che ha cambiato le proprie priorità dopo la cessione di Mario Balotelli al Liverpool. Eppure molto ancora si muove.

A fare da spartiacque c’era il ritorno del preliminare dell’Europa League granata. Insomma, Cairo si era dato una data, lì avrebbe valutato le offerte più consistenti (preservando intanto il calciatore da possibili infortuni, in accordo con Giampiero Ventura) forte del fatto che almeno 4 club si erano fatti avanti in modo deciso. Oggi Cairo sa una cosa: per Cerci oltre i 15 milioni nessuno è disponibile ad andare. E non è un particolare da poco. Da Arsenal e Atletico Madrid forse ci si attendeva di più (la richiesta del patron è sempre rimasta costante a 20 milioni) e invece gli inglesi non hanno al momento formalizzato alcuna offerta ufficiale, mentre l’Atletico di Simeone si è militato a mettere sul piatto 12 milioni di euro con obbligo di riscatto a termine 2015.

In pratica gli spagnoli si sono limitati a pareggiare l’offerta del Milan che Cairo ha quasi stroncato sul nascere. E ciò significa che Galliani torna in partita, con l’Everton quarto incomodo che paradossalmente sembra essere una delle società che ha in mano più liquidità in questo momento tra tutte quelle interessate all’ala offensiva romana.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

5 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

5 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

5 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

5 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

6 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

6 giorni ago