Per trattare con il Chelsea devi trattare con José Mourinho. In Inghilterra funziona così. Galliani non ha dunque perso tempo e ha convinto lo Special One ad assecondare le necessità dell’ultim’ora di questo Milan e quindi a concedere con due formule di prestito diverse sia Fernando Torres che il giovane e talentuoso centrocampista Marco Van Ginkel.
In prospettiva futura il Milan s’è tenuto la chance di riscattare lo spagnolo a pochi euro nel giugno 2016, mentre per Van Ginkel si va verso una collaborazione tra i due club che consenta ai rossoneri di non rischiare di regalare lavoro prezioso sul ragazzo ai londinesi (probabilmente una partecipazione in caso di futura cessione, un premio di formazione in più praticamente).
Dietro questa imprevista collaborazione ci sarebbe l’interesse preventivo di Mourinho per Mattia De Sciglio: il Chelsea lavora già infatti sul fronte dei difensori laterali, settore nel quale, soprattutto sulla destra, ritiene di non avere in casa il top. De Sciglio, si sa, gode anche della profonda stima di Carlo Ancelotti e se sarà per lui ancora una volta una stagione all’altezza della situazione (ma senza Europa) il prossimo anno potrebbe partire per una cifra superiore ai 20 milioni di euro.
Con i blues in pole position e buona pace di De Sciglio che in cuor suo ama il Milan, ma che al Milan potrà rimanere soltanto in caso di ritorno immediato ritorno in Champions League.
La trattativa si sarebbe chiusa prima ancora di diventare davvero da copertina. Non con una…
C’è un momento, nelle stagioni complicate, in cui le difese iniziano a sembrare più formali…
Accuse forti e pesanti che non mancheranno di suscitare dibattito nel mondo della Formula 1.…
Il Tottenham si prepara a rivoluzionare la propria difesa e, per farlo, ha deciso di…
La voce di un possibile ritorno di Valentino Rossi in sella a una MotoGP, una…
Se hai visto la notizia che un calciatore di quasi quaranta anni ha firmato per…