Il fallo da wrestling di Aguero su David Luiz: non ci sarà la prova tv | Video

Sergio Aguero, croce e delizia del Manchester City nella semifinale di Fa Cup vinta contro il Chelsea. L’attaccante argentino ha segnato uno dei due gol che ha permesso ai Citizens di raggiungere in finale il Wigan, ma poi si è reso protagonista di un’entrata assassina ai danni di David Luiz. All’82esimo minuto del match i due si spintonano con il pallone a pochi centimetri e l’attaccante dei Blues cade a terra. Sembra una normale spallata di gioco, ma evidentemente Aguero vuole vendicarsi per qualcos’altro perché risulta a dir poco inspiegabile il salto a piedi uniti e la tacchettata sulla coscia di David Luiz.

Sembra una scena da wrestling, ma è un fallo su un campo di calcio e l’arbitro non interviene per sanzionare Sergio Aguero. Il direttore di gara non si è accorto di nulla, e Agüero non verrà squalificato con la prova tv. El Kun, nel dopo partita, non ha fatto nessuna menzione dell’accaduto né ha accennato a delle scuse nei confronti di David Luiz, limitandosi a festeggiare la qualificazione con un tweet pubblicato sul suo account. Il brasiliano si aspettava almeno un pentimento da parte dell’avversario: “Molte persone mi hanno raccontato di questo fallo, io in realtà non ho visto nulla perché ero a terra, ma l’ho sentito…. Aguero dovrebbe essere onesto e dire ‘Non mi piace far male agli avversari. Perdono tutti nella mia vita, io al suo posto mi sarei scusato. Non ho mai visto Aguero fare questo tipo di interventi“, ha riferito qualche ora dopo.

Roberto Mancini, il tecnico del City, cerca di difendere il suo giocatore: “Non credo che volesse far male. E ‘stato un bruttissimo fallo, ma Sergio è un bravo ragazzo.” Rafael Benítez ha preferito concentrarsi su un presunto fallo da rigore in cui Vincent Kompany ha tirato la maglietta di Fernando Torres: “Non mi piace parlar male dei giocatori in questo tipo di situazioni. Preferisco parlare del rigore a nostra favore che l’arbitro non ci ha fischiato, mi è sembrato netto, difficile da non vedere“.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago