Il tema indagini continua a scuotere il mondo Milan, agitandolo e scuotendolo nel profondo. La settimana che volge al termine è stata caratterizzata dalle perquisizioni in casa Milan che hanno poi scaturito le indagini a carico di Furlani e Gazidis. Il Foglio, sulle proprie colonne, ha sviscerato i grandi temi della vicenda che vede coinvolto il Milan, sostenendo che, almeno per il momento, ravvedere irregolarità nel trasferimento del Club da Elliot a RedBird è alquanto improbabile.
Maurizio Crippa, firma de Il Foglio, ha redatto un articolo in cui sviluppa il tema indagini che sta, nelle ultime ore, monopolizzando il mondo Milan. Il giornalista alimenta le proprie perplessità su questa vicenda che avrebbe come “bersaglio grosso dimostrare che il Milan non è di proprietà di RedBird ma ancora del fondo Elliott“. Il Foglio prosegue chiarendo questa indagine a carico del Milan “rischia di essere un pallone sgonfio dal calcio di inizio“. Maurizio Crippa sostiene infatti che sulla vicenda ci siano ragionevoli dubbi, spiegati e approfonditi in modo puntuale e dettagliato dall’avvocato Felice Raimondo. Uno dei punti interrogativi di maggior rilievo è quello relativo all’autorità pubblica di vigilanza ma, a smontare immediatamente il caso, occorre valutare che “la Figc, con sentenza del Consiglio di stato, non è un organismo di diritto pubblico”.
Altro punto molto dibattuto è quello relativo al vendor loan che, tradotto dall’inglese, significa letteralmente prestito al compratore. Sul tema il Foglio riporta che quest’ultimo “è pratica normale, ed è normale che chi presta possa ottenere una rappresentanza nel cda. O vengono provati passaggi di denaro o altro che dimostrino una differente catena di comando, ma al momento nessuna irregolarità è dimostrata, o l’accusa non regge“.
L’articolo Il Foglio, Indagine Elliot-RedBird: “E’ un pallone sgonfio, ecco perchè” proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…