In un panorama calcistico dove la continuità e la condizione fisica dei giocatori sono aspetti cruciali per il successo di una squadra, l’Inter sta vivendo un momento di riflessione e valutazione riguardo uno dei suoi difensori centrali, Francesco Acerbi.
Il giocatore sta vivendo una stagione particolare segnata da frequenti infortuni e assenze: la Gazzetta dello Sport ha fatto il punto sul suo futuro.
Francesco Acerbi, con un contratto esteso fino al 2026, si trova ora al centro di una questione delicata legata alla sua condizione fisica. Le tante partite perse finora in stagione hanno sollevato interrogativi all’interno della società nerazzurra.
Al momento di rinnovare fino al 2026, la dirigenza ha voluto inserire una clausola nel suo contratto che le permette di rescindere l’accordo con un anno di anticipo pagando una penale dal costo irrisorio, si vocifera al di sotto del milione di euro. Questi tipo di clausola, per la verità è presente anche nei contratti di Mkhitaryan e De Vrij.
Il caso Acerbi assume contorni ancora più significativi quando inserito nel contesto difensivo attuale dell’Inter. Con Stefan De Vrij che emerge come un elemento chiave della retroguardia nerazzurra, la squadra si trova a fare i conti con importanti decisioni per il futuro. Mentre Acerbi si avvicina ai 37 anni, l’olandese, più giovane di quattro anni, dimostra una forma e una continuità che potrebbero rivelarsi decisive per le scelte future del club. Il contratto di De Vrij scade a giugno ma la società ha un’opzione per estenderlo di un altro anno: l’olandese però guadagna molto di più dell’italiano.
Leggi l’articolo completo Il futuro di Acerbi divide sempre più l’Inter: c’è un fattore inaspettato che può incidere, su Notizie Inter.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…