Nel mondo del calcio italiano, un nome che ha destato interesse e rumors di mercato in questi ultimi mesi è quello di Marko Arnautovic.
L’attaccante austriaco, ex Bologna, potrebbe essere sul punto di intraprendere una nuova avventura in Serie A.
L’austriaco ha faticato a dimostrare il suo valore nell’attacco nerazzurro. Limitato da diversi piccoli infortuni, ha chiuso la sua prima stagione in maglia Inter con soli 7 gol e 3 assist in 35 presenze, un rendimento non all’altezza delle aspettative del club milanese. E quest’anno la situazione non sembra migliorata, con l’attaccante che ha trovato poco spazio sul campo e ancor meno reti.
Nonostante un contratto che scade a giugno, e un ingaggio da 3,5 milioni netti a stagione che pesa sulle finanze dell’Inter, Arnautovic sembra ormai ai margini del progetto tecnico nerazzurro. L’allenatore continua userà a schierarlo anche se è chiaro che nelle gerarchie è il quarto attaccante.
Tuttavia, la sua carriera in Serie A potrebbe non essere ancora finita: il Torino, in cerca di un attaccante di livello dopo l’infortunio di Duvan Zapata, sembra essere interessato a portarlo sotto la Mole già a partire da gennaio; è quanto sostiene Inter Live. Il possibile trasferimento di rappresenterebbe una nuova sfida per l’attaccante austriaco, che a 35 anni avrebbe l’opportunità di dimostrare il suo valore e guidare l’attacco granata. L”infortunio di Zapata ha lasciato un vuoto importante nella formazione di Vanoli, e Arnautovic potrebbe essere la chiave per rivitalizzare l’attacco del Toro. La questione principale da affrontare sarebbe il suo ingaggio, che potrebbe rappresentare un ostacolo per la trattativa.
Leggi l’articolo completo Il grande dilemma di Arnautovic, su Notizie Inter.
Il Napoli, dopo la delicata gara contro il Sassuolo di Fabio Grosso, non ha intenzione…
Nuova pedina vicina a vestire la maglia bianconera : Comolli vicino a centrare un colpo…
Dopo un mercato pigro, per l'Inter tutto sembra smuoversi all'improvviso, a ormai pochissime ore dall'esordio…
Dramma per il Milan, l'arrivo di Allegri ha rotto tutti gli equilibri: ora il giocatore,…
Che il calciomercato stesse diventando sempre più folle con il passare degli anni lo sapevamo…
Proprio mentre l'inter ha chiuso il colpo Diouf, carico di aspettative e interrogativi, torna a…