Oggi Massimo Gramellini sul Corriere della Sera ha scritto in prima pagina che la fine della Bobo Tv così come l’abbiamo conosciuta è un duro colpo al senso dell’amicizia maschile perché questo trasmettevano Vieri, Adani, Ventola e Cassano. Edoardo Mecca, speaker di Radio105, ha partecipato come ospite alla nuova versione della Bobo Tv. L’occasione giusta per fare una chiacchierata con un amico su cosa abbia rappresentato un fenomeno mediatico decisamente interessante.
Edoardo Mecca: «Per un appassionato di calcio e di “idoli” sportivi come me poter parlare con un calciatore fortissimo che ha accompagnato la mia infanzia ed adolescenza è stato bellissimo. Un’occasione per parlare in relax dello sport che più mi appassiona e diverte»
Edoardo Mecca: «Sicuramente il tono talvolta acceso che accomuna tutti i tifosi sulle tematiche principali della giornata calcistica, proprio come capita quotidianamente al bar, in ufficio, a casa. Se a farlo poi sono 4 ex calciatori è inevitabile che crei una comunicazione efficace che unisce l’atleta al popolo, che si ritrova spesso in tante idee, espressioni e talvolta divisioni e provocazioni»
Edoardo Mecca: «Secondo me il problema principale è che il calcio viene preso troppo sul serio; se cambiasse la comunicazione in tv, sui giornali e sui social probabilmente avremmo tutti quanti un approccio più disteso».
Edoardo Mecca: «Sicuramente la possibilità di dar voce a tutti alla lunga potrà rivelarsi vincente perché avvicinerà sempre di più l’appassionato di calcio a chi il calcio l’ha vissuto da protagonista in prima persona».
Le parole di Lautaro Martinez a DAZN dopo l'uscita dal Mondiale per Club hanno scatenato…
Un nodo sul mercato rischia di far saltare una trattativa importante, complicando i piani del…
Tra le pieghe di un’estate che si preannuncia densa di movimenti e rilanci, la Juventus…
La Juventus insiste per un nuovo bomber: tra David e Osimhen, i bianconeri vogliono chiudere…
Un pilastro del Milan dice addio al club rossonero e lascia Milano a parametro zero:…
Il futuro di Hakan Calhanoglu resta in bilico, con l'Inter che monitora la situazione in…