Come sottolinea La Gazzetta dello Sport esattamente tre anni fa Pioli entrava a Milanello per la prima volta. Il 10 ottobre 2019 l’allenatore ordinò il doppio allenamento: ventiquattro ore prima era stato scelto per guidare la squadra in sostituzione di Marco Giampaolo. La rivoluzione rossonera si è compiuta in mille e 96 giorni, il mondo Milan si è capovolto in 157 week-end.
Allora fece rumore la polemica social con cui fu accolto, racchiusa nell’hashtag #PioliOut. Oggi è per lui il coro più dolce di San Siro: «Pioli is on fire», rivisitazione di una hit anni 90 diventata un tormentone da stadio (e non solo).
Tra i tanti calciatori lanciati o consacrati dal tecnico ci sono Theo Hernandez, Maignan, Calabria, Kalulu, Tonali e Leao. Partita dopo partita il tecnico ha portato a Milanello e poi in partita idee tattiche nuove in grado di sorprendere gli avversari. Pioli ha vinto le scommesse più difficili, ora gli toccano le sfide De Ketelaere e Adli. Il suo metodo sta diventando più esigente e più internazionale dal lunedì alla domenica.
The post Il Milan di Pioli compie tre anni: dal #PioliOut al Pioli is on Fire appeared first on Milan News 24.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…