Il Milan ha cominciato malissimo la stagione ed il 2-2 contro la Lazio di ieri lo conferma; oltre e forse anche più del risultato preoccupa la controversa condotta di due dei suoi elementi più importanti, Rafael Leao e Theo Hernandez.
Nel secondo tempo al momento del cooling break i due giocatori hanno scelto di isolarsi dal resto della squadra in una mossa che è stata interpretata come un evidente segno di discordia interna. Tammy Abraham, in quanto ultimo acquisto forse meno conscio delle tensioni del gruppo, ha cercato invano di richiamarli all’ordine, rimanendo però ignorato. Il fatto ha immediatamente alimentato numerosi dibattiti e speculazioni sull’unità dello spogliatoio rossonero.
Al termine della partita, le dichiarazioni congiunte di Theo Hernandez e dell’allenatore Paulo Fonseca hanno cercato di calmare le acque, sostenendo che non esistesse una vera e propria spaccatura all’interno della squadra. Tuttavia, le immagini dell’accaduto si erano già impresse nell’opinione pubblica, lasciando intravedere una situazione potenzialmente critica all’interno del collettivo milanista.
Oltre ai problemi sul campo, evidenziati da una difesa che fatica a mantenere la porta inviolata, la questione solleva interrogativi su come il Milan debba gestire le sue stelle e le gerarchie interne. L’esclusione di due calciatori di primo piano come Leao e Hernandez, dopo sole due giornate di campionato, manda un messaggio chiaro non solo ai diretti interessati ma all’intero gruppo. In questa fase delicata, come evidenzia la Gazzetta dello Sport, la società e figure carismatiche quali Zlatan Ibrahimovic giocano un ruolo fondamentale nel tentativo di ricucire lo strappo e ritrovare una solida coesione di squadra.
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…