Categories: Milan

Il Milan ha sbagliato tutto? Le mosse di mercato che stanno facendo discutere i tifosi e non solo

Le strategie del club rossonero sul mercato di gennaio dividono gli esperti: decisioni sorprendenti, cambi di rotta inattesi e critiche che fanno rumore.

Il calciomercato di gennaio è sempre un periodo denso di attese e strategie per le squadre di calcio, e secondo Tancredi Palmeri, noto giornalista di Sportitalia, le mosse del Milan in questa sessione lasciano perplessi.

La critica non risparmia le scelte della dirigenza rossonera che sembrerebbero segnare una discontinuità con gli acquisti passati, oltre a introdurre cambiamenti nelle strategie di mercato che non mancano di sollevare interrogativi.

Bilancio quasi del tutto negativo

Il focus della critica di Palmeri è diretto soprattutto verso l’operato dei dirigenti del Milan, in particolare del triumvirato Furlani-Ibrahimovic-Moncada, accusati di non aver centrato alcun acquisto significativo negli ultimi due anni, ad eccezione forse di Reijnders. Quest’ultima osservazione non fa che sottolineare un certo disappunto per come siano state gestite le scelte di mercato, mettendo in discussione la validità e l’efficacia delle operazioni conclude con l’affermazione che praticamente “non ne hanno azzeccata una”.

Cambio di rotta

Al centro delle riflessioni ci sono anche i cambiamenti apparentemente improvvisi nella filosofia di mercato del club milanista. Viene evidenziata una specifica inversione di tendenza riguardante l’acquisto di giocatori over 30, pratica precedentemente evitata dal Milan come strategia. L’esempio citato riguarda l’acquisto di Walker, il quale, nonostante l’età di 34 anni, sembra essere considerato un’eccezione alla regola, sottolineando un potenziale riconoscimento degli errori passati da parte della dirigenza rossonera.

Le conseguenze dell’eventuale acquisto di Gimenez

Tra le nuove possibili strategie del Milan emerge l’interesse per Santiago Gimenez, un giocatore che, secondo Palmeri, rappresenterebbe un “ottimo colpo anticipato” rispetto all’estate. Questo interesse, però, solleva dubbi sulla coerenza del club specificamente riguardo gli investimenti passati in altri attaccanti come Morata e Abraham, evidenziando un’apparente contraddizione nelle scelte offensive della squadra.

 

Leggi l’articolo completo Il Milan ha sbagliato tutto? Le mosse di mercato che stanno facendo discutere i tifosi e non solo, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Gasperini non la prende bene, la Roma rinforza la rivale: Dovbyk resta in A

Artem Dovbyk può dire addio alla Roma senza però lasciare la Serie A: l'attaccante ucraino…

47 minuti ago

Addio Dumfries, fine dei giochi: l’Inter se ne fa una ragione

Quello di Denzel Dumfries è stato uno dei nomi più chiacchierati dell'estate nerazzurra e la…

2 ore ago

Allegri-Tare, scontro improvviso: gli mette i bastoni tra le ruote

Max Allegri ha fatto sapere a Igli Tare che un giocatore non rientra nei suoi…

4 ore ago

Donnarumma, Marotta non conosce la sconfitta: le cifre del sì

Se fino a qualche mese fa sembrava impossibile arrivare a Donnarumma, ora l'Inter è in…

5 ore ago

Scandalo Inter, Lookman li inchioda: penalizzazione in classifica

Non si può dire che Ademola Lookman abbia reso l'estate dell'Inter agevole e tranquilla. Il…

7 ore ago

Tegola Inter, Chivu con le mani nei capelli: stagione a rischio

L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…

14 ore ago