Il prossimo allenatore del Milan dovrebbe essere Paulo Fonseca: secondo Tuttosport il portoghese è molto avvantaggiato sulla concorrenza che in questo momento è capeggiata da Mark Van Bommel dell’Anversa.
I tifosi si aspettavano che la società valutasse allenatori sulla carta più in voga rispetto ai nomi circolati: si pensa che l’accoglienza a Fonseca non sarà brutta come quella che sarebbe stata riservata a Julen Lopetegui ma neanche così bella. L’ex Roma dovrà studiare una strategia comunicativa ad hoc per limitare quantomeno gli effetti di una possibile contestazione ancor prima di cominciare.
Secondo il quotidiano piemontese infatti ci sarebbero 3 problematiche con cui fare i conti: Fonseca dovrà innanzitutto sconfiggere lo scetticismo che lo accompagna e per farlo potrebbe essere necessario iniziare subito a mille all’ora la stagione. Si dovrà poi evitare che i problemi fisici attanaglino la rosa come avvenuto abbastanza spesso nell’era Pioli. Infine, il portoghese dovrà lavorare molto per migliorare tutta la fase difensiva della squadra: compiti insomma per nulla facile, il tecnico sarà all’altezza
Nel frattempo Tuttosport smentisce che sia già stato comunicato a Pioli l’esonero anche se il parmense sa benissimo che la sua esperienza sulla panchina rossonera finirà sabato sera. Resta da capire se ci sarà un esonero oppure una rescissione con buonuscita: il suo contratto e quelli dei membri del suo staff pesano sulle casse rossonere per un totale di 11 milioni di euro
L’articolo Il Milan ha scelto Fonseca ma per lui si prospetta un inizio in salita per 3 motivi proviene da Notizie Milan.
Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…
Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…
Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…
Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…
Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…
Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…