Categories: NotizieSerie A

Il Milan ha un’offerta per Honda: a 13 milioni si può fare

[blogo-video provider_video_id=”zSV1c6_Q_4g” provider=”youtube” title=”Keisuke HONDA 本田圭佑 全ゴール&プレー集 2012-13【HD】” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=zSV1c6_Q_4g”]

Marketing, dicevano. Al momento forse neppure quello, considerando tempi in cui il Milan era davvero una miniera d’oro in questo senso: l’arrivo di Honda nel bel mezzo della stagione più difficile in casa rossonero tra quelle recenti è un mezzo flop che deve trovare un perché.

Una maniera o nell’altra. L’estate è lunga, il nuovo tecnico sarà la chiave, ma anche le offerte eventuali che giungono dall’estero riferite a un calciatore comunque che gode di ottima fama e che al Milan finora non ha trovato né continuità né la giusta collocazione tattica. Fantasista, o meglio ancora mezzo sinistro di centrocampo di una squadra in cui la difesa funziona.

Potrebbero essere questi gli ingredienti che stanno portando Arsene Wenger a fare un pensiero al giapponese. Questo è ciò che trapela attraverso il chiacchiericcio di diversi intermediari italiani che avrebbero avuto in qualche modo contatto e/o mandato per provare a trattare l’ex Spartak Mosca: si parla di cifre tra i 12 e i 15 milioni di euro, e Galliani potrebbe anche non attendere la missione brasiliana del mancino agli ordini di Zaccheroni.

A quelle cifre la cessione senza minusvalenze si può fare, anche se le priorità in casa Milan riguardano le cessioni di Robinho, Abate e molto probabilmente anche l’incompreso e involuto Matri. Anche perché c’è anche la questione Taarabt da risolvere, anche se l’Honda visto in Serie A non lascerebbe grossi rimpianti anche se fortemente voluto in prima persona proprio da Adriano Galliani.

Redazione Calcioblog

Recent Posts

Tifosi disperati, la Juve vende Yildiz: così non si può rifiutare

Reduce da una grande prestazione contro l'Inter, Yildiz è bersagliato da offerte provenienti da mezza…

6 ore ago

Esplode il caso Barella: presa di posizione durissima

Nicolò Barella, centrocampista dell'Inter e della Nazionale italiana, al centro dell'attenzione per quanto accaduto nelle…

11 ore ago

Donnarumma, reazione straniante: restano tutti di stucco

Gigi Donnarumma pronto a debuttare in Premier League nel derby di Manchester, ma una reazione…

1 giorno ago

Ribaltone Inter, squalifica Champions: decisione improvvisa

Sta facendo molto discutere quanto stabilito in merito alla squalifica decisa dopo quanto avvenuto in…

1 giorno ago

Akanji, ma che combini? L’Inter è furiosa

L'entusiasmo per il nuovo innesto si è subito affievolito a seguito dell'annuncio di Akanji, che…

2 giorni ago

Comolli fa felici i tifosi, l’accordo è chiuso: pronto già per Juve-Inter

Damien Comolli ha deciso coronare il suo primo anno con la Juventus a suon di…

2 giorni ago