Juan Jesus, nel posticipo della 29° giornata di Serie A, è stato vittima di un episodio di razzismo. Acerbi, difensore dell’Inter, si è reso protagonista di un episodio deprecabile e da condannare con fermezza. Il Milan, attraverso il proprio profilo X, prende una chiara e netta posizione contro ogni forma di razzismo.
La partita di ieri sera tra Inter e Napoli è stato il teatro dell’ennesimo, purtroppo, episodio di razzismo. Acerbi avrebbe infatti rivolto a Juan Jesus un’offesa di stampo razzista, discriminatoria, per via del colore della pelle del giocatore brasiliano del Napoli. Una pagina brutta, infamante per tutto il sistema calcio italiano. I due, così come dichiarato da Juan Jesus al termine della gara, si sarebbero chiariti e il difensore nerazzurro gli avrebbe chiesto scusa. Purtroppo le scuse rappresentano solo il primo passo e non può essere sufficiente. L’apertura di un’inchiesta appare inevitabile, così come una squalifica esemplare per Acerbi. Il Milan si è schierato, attraverso il proprio profilo X, a favore del Napoli e di Juan Jesus nella battaglia contro il razzismo.
Il Milan è sempre stato particolarmente sensibile al tema razzismo, elemento combattuto con forza a prescindere dal colore delle maglie. Si è schierato energicamente a favore di Maignan, vittima di razzismo a Udine, e allo stesso modo contro i propri stessi tifosi che avevano rivolto a Leao sui social offese dello stesso registro. La dirigenza del Milan, ancora una volta, si schiera contro ogni forma di razzismo.
L’articolo Il Milan si schiera con il Napoli: cosa sta accadendo proviene da Notizie Milan.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…