Categories: NotizieSerie A

Il mondo del calcio al funerale di Cesare Maldini

[blogo-gallery id=”699779″ layout=”photostory”]

Un lungo e sentito applauso ha accolto il feretro di Cesare Maldini all’arrivo alla chiesa di Sant’Ambrogio. A salutare l’ex calciatore del Milan nonché CT dell’Under-21 e della nazionale maggiore c’erano tanti ex calciatori che hanno condiviso con lui momenti importanti a livello professionale. Presente anche la Primavera del Milan al completo, accompagnata in chiesa dall’allenatore Christian Brocchi. Tanti gli ex rossoneri che hanno voluto prendere parte al funerale come Seedorf, Shevchenko, Inzaghi, Baresi, Trapattoni, Tassotti e Ambrosini. Tra gli altri anche due vecchi compagni di squadra come Lodetti e Nevio Scala che l’ha ricordato con affetto: “Mi voleva un bene dell’anima. Abbiamo giocato tante volte contro, era elegante nell’anima, una persona straordinaria“.

Il CT dell’Under-21, Gigi Di Biagio, ha ricordato la sua avventura ai mondiali francesi proprio agli ordini di Maldini: “Una persona speciale e importante per me. Ha dato tanto al calcio. Ogni volta che lo vedevo mi scusavo per avergli negato la possibilità di diventare campione del mondo, ma mi diceva di non preoccuparmi. Era speciale“. Molto toccante anche il ricordo di Daniele Massaro: “L’ho conosciuto molto giovane ma è diventato un secondo padre per me. Sono molto vicino a Paolo“.

Parole di stima da parte di Fabio Cannavaro: “Di lui resta l’esperienza da allenatore, i valori dello sport che ha sempre portato avanti insieme a suo figlio“. Queste le parole di Seedorf: “Era una persona squisita, sempre gentile e disponibile. Ha lasciato tanto al mondo del calcio tramite i suoi figli, tramite Paolo che un amico vero. E’ stata una cerimonia bellissima“. Alla cerimonia hanno preso parte anche Silvio Berlusconi e Adriano Galliani, che hanno preferito non rilasciare dichiarazioni ai cronisti.

Anche il suo imitatore Teo Teocoli, molto amico di Cesare, non è voluto mancare a questo triste appuntamento.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

4 giorni ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

4 giorni ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

4 giorni ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

4 giorni ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

5 giorni ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

5 giorni ago