Categories: NotizieSerie A

Il Napoli boicotta Sky: silenzio stampa solo nei confronti dell’emittente satellitaria

Tutto è nato dalla surreale intervista rilasciata da Rafael Benitez dopo la partita persa dal Napoli in casa del Torino. Il tecnico spagnolo si è presentato ai microfoni delle televisioni per le dichiarazioni di rito del dopo partita, ma il suo atteggiamento fatto di frasi mozzate e sibilline non è stato preso bene dai vari opinionisti in studio. Ciccio Graziani e soprattutto Massimo Mauro, hanno criticato apertamente Benitez e il Napoli per le interviste telegrafiche dopo la gara contro i granata.

Le critiche e in alcuni casi l’ironia pubblica nei confronti dell’allenatore del Napoli non è piaciuta al club azzurro che ha ordinato a Benitez e ai suoi giocatori di non parlare ai microfoni di Sky dopo la gara con l’Inter. Lo ha comunicato il giornalista della pay-tv Massimo Ugolini dalla sala stampa del San Paolo. Una reazione sicuramente eccessiva, la vendetta non è stata apprezzata dall’emittente satellitare che parla di mancato rispetto degli accordi sui diritti televisivi.

Dura la replica dei commentatori di Sky, che in studio hanno parlato di “offesa”. Per l’ex milanista Boban “a Napoli pensano che siamo in malafede, è chiaro. Pensano che ci sia una cospirazione”. “Un silenzio che viola gli accordi” dice Ilaria D’Amico. “Questo non è un silenzio stampa, è un silenzio Sky e viola le regole contrattuali”, ha protestato invano Ilaria D’Amico nel post partita, “De Laurentiis dovrà giustificare bene questa decisione”.

antonio

Semplicemente uno che scrive... Giornalista sportivo con la passione per la letteratura e un'altra, smodata, per la musica (in particolare new wave, post punk, goth-rock e psych-rock ). Venera il mare grazie al sangue isolano di sua madre che scorre nelle vene, nonostante una vita trascorsa tra palazzi e cemento...

Recent Posts

Cento milioni: così Tare ribalta il Milan

Il lavoro di Igli Tare nel mercato in uscita consentirà al Milan di guadagnare la…

1 ora ago

Juventus, la firma è vicina: affare da 57 milioni

Affare in dirittura d’arrivo: operazione da 57 milioni per rinforzare la rosa bianconera, la Juventus…

3 ore ago

Milan, il colpo salta per colpa dell’Inter: decide Marotta

Il nuovo Milan di Tare e Allegri prende forma tra esperienza e talento, ma per…

7 ore ago

Calhanoglu fa l’assist alla Juve: Thuram bianconero

Le frizioni nello spogliatoio nerazzurro aprono scenari di mercato: la Juve sonda Thuram, il cui…

11 ore ago

È suo il gol dell’anno: così può finire alla Juventus

La Juventus riparte dal mercato dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club e mette nel mirino…

22 ore ago

Suggestione per il post Calhanoglu: clausola da 75 milioni

Il post Calhanoglu nell'Inter prende corpo: Marotta e Ausilio a caccia del nuovo regista e…

1 giorno ago