MOSCOW, RUSSIA - JUNE 20: Cristiano Ronaldo, Rui Patricio and Pepe of Portugal line up prior to the 2018 FIFA World Cup Russia group B match between Portugal and Morocco at Luzhniki Stadium on June 20, 2018 in Moscow, Russia. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
[blogo-gallery id=”734588″ layout=”photostory”]
Il Portogallo gioca stasera alle ore 20, alla Mordovia Arena di Saransk, contro l’Iran per ottenere la qualificazione matematica agli ottavi di finale dove incrocerebbe o Uruguay o Russia, che sono rispettivamente la prima e la seconda classificate del Girone A. Nel Girone B i portoghesi hanno gli stessi punti e anche la stessa differenza reti della Spagna, squadra con la quale hanno pareggiato 3-3 nel match d’esordio a questi Mondiali di Russia 2018. Nella seconda giornata il Portogallo ha vinto per 1-0 contro il Marocco, mentre gli spagnoli hanno vinto con lo stesso punteggio contro l’Iran. Nel caso in cui anche dopo i match di stasera le due squadre dovessero avere gli stessi punti e la stessa differenza reti, allora si andrebbe a considerare la regola del Fair Play, ossia sarebbe davanti la squadra con meno cartellini rossi e gialli presi dai propri giocatori.
L’Iran, avversaria di stasera del Portogallo, è a quota 3 punti, avendo vinto contro il Marocco, e può ancora aspirare al passaggio del turno, ma solo battendo il Portogallo. Cristiano Ronaldo e compagni cercheranno a tutti i costi la vittoria per essere certi di andare agli ottavi e magari andarci da primi del Girone B, affrontando così la Russia invece dell’Uruguay che oggi è apparso avversario abbastanza temibile. In caso di pareggio, comunque, il Portogallo si qualificherebbe lo stesso, perché resterebbe certamente davanti all’Iran, ma dovrebbe vedere il risultato di Spagna-Marocco per capire se passerebbe da primo o da secondo del Girone. Il Portogallo avrebbe una piccola speranza di passare il turno anche perdendo stasera, ma dovrebbe perdere anche la Spagna e possibilmente incassando più gol, altrimenti si andrebbe a considerare la già citata regola del Fair Play, che sarebbe a questo punto decisiva.
Il Portogallo ha due diffidati: il numero 23 Adrien (titolare) e il numero 16 Fernandes (in panchina). La Spagna ha un solo diffidato che è Sergio (titolare).
[related layout=”big” permalink=”https://www.calcioblog.it/post/734541/la-spagna-si-qualifica-agli-ottavi-se”][/related]
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…
Durissimo attacco da parte del giornalista nei confronti della dirigenza rossonera. Dopo la sconfitta contro…