Oggi, l’Inter si ritrova ad Appiano Gentile per riprendere gli allenamenti dopo i giorni i di riposo concessi da Inzaghi, ma l’entusiasmo per la ripresa della stagione è subito mitigato da un numero elevato di infortuni e impegni internazionali che priveranno Simone Inzaghi di alcune pedine fondamentali. Gli infortunati in realtà sono già al lavoro dall’altro ieri ed è già chiaro quando potranno rientrare; ora l’attenzione si concentra su Denzel Dumfries, la cui condizione fisica potrebbe influire sul suo impiego nelle prossime partite cruciali.
A differenza di Marcus Thuram, che non sembra presentare preoccupazioni, il caso di Dumfries è molto più complesso. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno olandese ha accusato un problema muscolare alla coscia destra riscontrato già in Olanda: ora lo staff medico dell’Inter dovrà eseguire ulteriori controlli per valutare l’entità dell’infortunio.
Sebbene non siano ancora definiti i tempi di recupero, è certo che Dumfries dovrà saltare le prossime sfide, tra cui il match di campionato contro l’Udinese e l’andata di Coppa Italia contro il Milan. La speranza, per Inzaghi e per tutta la squadra, è che Dumfries possa rientrare in tempo per le sfide più importanti della stagione. Se il recupero procederà senza intoppi, potrebbe esserci una possibilità di vederlo in campo durante la trasferta a Parma, ma l’obiettivo principale resta il ritorno nei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco. La situazione è ancora incerta, ma l’Inter non intende forzare i tempi: ogni passo sarà valutato con attenzione, con la speranza di riavere Dumfries al top della forma per le sfide che contano davvero.
Leggi l’articolo completo Il problema muscolare di Dumfries: quanto grave è davvero?, su Notizie Inter.
L'Inter sta ancora facendo i conti con un mercato che stenta a dare segnali decisi,…
A 34 anni anni Ilkay Gundogan ha ancora voglia di dire la sua, ma col…
Il mercato del Milan di Allegri accelera e si prepara a chiudere quattro importanti operazioni…
Una decisione destinata a far discutere, tra delusione e malumori crescenti della tifoseria nerazzurra: la…
Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…
L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…