L’Inter ha vinto per 2-0 a Rotterdam contro il Feyenoord ma c’è chi non è convinto di quanto ha visto. Alessandro Del Piero a Sky Sport ha espresso il suo parere sul rigore fallito da Piotr Zielinski e tanto altro. L’ex capitano bianconero ha commentato la situazione, dicendo: «Di solito Zielinski li batte molto bene i rigori e mi sarei aspettato che guardasse il portiere, si è buttato molto prima». Il tiro del centrocampista polacco era ben angolato, ma il portiere del Feyenoord, Wellenreuther, si è mosso prima del previsto, indovinando il lato giusto e respingendo il pallone. In tutto ciò non sono mancate le polemiche per il rigore concesso dopo il richiamo del VAR.
Del Piero ha parlato anche della prestazione dell’Inter in generale, soffermandosi soprattutto sulla solidità difensiva della squadra. Secondo l’ex calciatore, la coppia italiana Bastoni-Acerbi ha fatto bene con il primo che si è ben comportato anche in fase offensiva. Nonostante ciò, Del Piero ha rivelato di aver fatto fatica a leggere la partita, notando come l’Inter non abbia brillato, ma anzi, fosse poco dinamica. «La squadra è stata compatta, ma non brillante, con poca gamba», ha detto. Il Feyenoord, dal canto suo, ha mostrato pochissimo, ma la difesa nerazzurra ha comunque limitato ogni possibile pericolo. La vittoria, pur non entusiasmante, ha comunque dato un vantaggio significativo in vista del ritorno a San Siro.
Alla fine, Del Piero ha concluso il suo commento con una valutazione più ampia: «Non è stata una bella partita, neanche emozionante», ma la vittoria per 2-0 fuori casa è comunque un buon risultato in ottica ritorno. L’ex capitano ha anche analizzato la situazione del calendario, sottolineando come l’Inter non dovrà spostarsi moltissimo nelle prossime settimane visto che avrà cinque partite in casa in campionato, oltre a una trasferta non molto ostica a Bergamo per via della vicinanza geografica. Questo aspetto, secondo Del Piero, rappresenta un’opportunità importante per la squadra, che avrà il vantaggio di ricaricare le energie in vista delle sfide cruciali.
Leggi l’articolo completo Il rigore sbagliato di Zielinski e non solo: perché Del Piero non è convinto dell’Inter, su Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…