L’Inter torna da Rotterdam con una vittoria preziosa grazie ai gol di Thuram e Lautaro Martinez. La squadra di Inzaghi ha controllato la partita, concedendo pochissimo agli avversari e costruendo diverse occasioni: il divario sarebbe potuto essere anche più ampio. Uno di questi momenti è arrivato con il rigore concesso dopo un contatto su Thuram, episodio che ha generato non poche polemiche. Zielinski ha poi fallito dal dischetto procurandogli diverse critiche per un aspetto in particolare, ma la vera bufera si è scatenata fuori dal campo, quando l’analisi arbitrale ha sollevato dubbi sulla legittimità del penalty.
Gianpaolo Calvarese, ex arbitro oggi opinionista per Prime Video, ha analizzato in diretta l’episodio del rigore concesso all’Inter, dichiarando che Thuram “non era in vantaggio” e che “il contatto non era falloso”. Parole che hanno subito acceso il dibattito, con molti tifosi e addetti ai lavori che non hanno condiviso la sua interpretazione. Per l’ex direttore di gara, l’intervento del difensore del Feyenoord non sarebbe stato sufficiente per giustificare l’assegnazione del penalty, nonostante il richiamo del VAR.
Le dichiarazioni di Calvarese hanno scatenato una reazione immediata, con Paolo Ziliani che ha usato parole durissime sui social. Il giornalista ha ricordato un episodio controverso del passato, attaccando l’ex arbitro: “E così ci tocca anche sentire Calvarese dire che non è rigore, dopo aver visto il replay. Calvarese, lo stesso che diede rigore alla Juventus per un fallo che Cuadrado aveva commesso su Perisic, e non subìto. Il tutto, per gli abbonati Prime, a pagamento. Forse il Metaverso è già qui”. Un commento carico di sarcasmo e amarezza, che ha immediatamente acceso il dibattito tra i tifosi.
Leggi l’articolo completo Rigore su Thuram: l’attacco all’ex arbitro riporta alla luce un clamoroso episodio in Inter-Juve, su Notizie Inter.
Per Kean c'è la possibilità di un addio alla Fiorentina: pagano la clausola e resta…
Dusan Vlahovic torna a parlare durante un incontro con i giovani tifosi juventini, ma una…
Il derby di Milano non è mai una partita qualunque. È una sfida che valica…
Certe notti restano incastonate nella memoria collettiva di un club. L’Inter, nella storia europea, ne…
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…