[blogo-video provider_video_id=”iWTTLkK50kw” provider=”youtube” title=”Presentazione ritiro estivo SSC Napoli PT.1 – Aurelio De Laurentiis, 31 Marzo 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=iWTTLkK50kw”]Caldissima Assemblea di Lega ieri in Via Rosellini a Roma: la Serie A deve discutere della delicatissima questione dei diritti TV e, si sa, quando ci sono tanti bei soldini in ballo, la tensione sale molto facilmente. A surriscaldare l’atmosfera ci ha pensato, manco a dirlo, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, uno che da quando la sua squadra è in Serie A, si è reso più volte protagonista di goliardici teatrini. Ieri, stando a quanto riferiscono oggi i principali quotidiani sportivi nostrani, si sarebbe consumato un altro strappo tra il numero uno dei partenopei e i suoi colleghi, principalmente Andrea Agnelli e Claudio Lotito.
Cosa è successo? Il Consiglio della Lega Calcio sarebbe dovuto iniziare alle ore 11, ma alle 13 ancora non era cominciato. Il motivo era da ricercarsi, secondo De Laurentiis, nella lentezza con la quale i presidenti di Juventus e Lazio, oltre al numero uno della Lega stessa, Maurizio Beretta, stavano esaminando le correzioni apportate da Infront al contratto di vendita dei diritti della Serie A per il triennio 2015-2018. Il nuovo accordo tra Infront, la società vicina ad Adriano Galliani che gestisce i diritti televisivi, e la Lega di A prevede un rinnovo automatico fino al 2021 nel caso in cui la cifra in ballo superasse 1,04 miliardi di euro.
Ebbene De Laurentiis è giunto puntualissimo in Lega Calcio, prendendo posto prima delle 11 in attesa dell’inizio dell’assemblea, ma poiché alle 13 la discussione non era ancora iniziata, ha sbottato:
Non si possono organizzare le cose così. In Lega non funziona nulla! Vi denuncio tutti!
Alla fine, il nuovo contratto con Infront è stato approvato senza De Laurentiis, che è andato via stizzito. Assenti anche Roma, Torino e Catania: insomma, i grandi del calcio italiano hanno dimostrato ancora una volta di essere tutt’altro che compatti. L’assemblea di ieri, comunque, pare aver sancito una volta per tutte la solidità dell’asse Lazio – Juventus, dopo lo scontro estivo tra Lotito e Agnelli per l’incasso della Supercoppa Italiana.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…