Categories: NotiziePremier League

Il Watdford di Zola e dei Pozzo battuto in finale, Crystal Palace in Premier League (Video)

Sfuma ad un passo il traguardo il sogno di Gianfranco Zola di riportare in Premier League il suo Watford dopo sei stagioni di purgatorio nella seconda serie. Ancora una volta i minuti finali della partita sono da batticuore e ancora una volta c’è un rigore, questa volta segnato, a fare la storia della partita. La squadra dei Pozzo deve rimandare al prossimo anno il salto di categoria, a festeggiare sono quelli del Crystal Palace che non facevano parte dell’élite del calcio inglese da otto anni dopo aver sfiorato addirittura di scomparire dalle mappe del calcio, soltanto la gestione controllata ha evitato il peggio e poi stasera la festa.

La partita è stata decisa, come detto da un penalty, al 105′ minuto per un fallo di Cassetti, proprio come contro il Leicester, su Zaha. Sul dischetto si è presentato il vecchio Kevin Phillips, quarant’anni suonati, che con freddezza ha battuto Almunia. Il portiere spagnolo anche oggi era stato protagonista assoluto, decisivi e spettacolari tre interventi nella ripresa che hanno evitato che la partita si protraesse fino ai supplementari. Meno bene i Calabroni di Zola che solo nel primo tempo si sono resi pericolosi in un paio di circostanze. Poi un occasione nei secondi finali per poco non riapriva tutti i discorsi: Forestieri, entrato a partita in corso, trova lo spazio per una conclusione in area, ma il suo tiro viene ribattuto sulla linea da Ward.

Alla fine è il risultato più giusto, il Watford dopo essere stato protagonista di un’ottima stagione ha pagato la sconfitta all’ultima giornata con il Leeds, passo falso che lo ha privato della promozione diretta costringendolo ai play off. Dopo il mezzo miracolo fatto con il rocambolesco finale contro il Leicester si è però dovuto arrendere alle Aquile allenata da Ian Holloway, a fine partita Zola è apparso piuttosto rammaricato ma ha promesso che la sua squadra si presenterà ai nastri di partenza della prossima stagione con lo stesso obbiettivo di quest’anno: la Premier League, in bocca al lupo.

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

Grana Vlahovic, Tudor rischia grosso: scontro con David

Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…

3 settimane ago

In vigore la regola anti-Inter: Marotta su tutte le furie

L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…

3 settimane ago

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

3 settimane ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

3 settimane ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

3 settimane ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

3 settimane ago