Categories: CalciomercatoSerie A

Imbula, il papà contro l’Inter: “Minacciato dai loro intermediari”

Willy Ndangi, papà di Giannelli Imbula, rivela alcuni retroscena relativi alla trattativa con l’Inter, prima del trasferimento al Porto. Prima di scegliere il Portogallo, il centrocampista è stato vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra, ma poi tutto è saltato. Come si sia svolta la trattativa, lo racconta lo stesso padre del calciatore, che senza mezzi termini attacca la dirigenza dell’Inter per aver utilizzato metodi poco ortodossi per provare a portare a termine la trattativa. Un attacco che giunge nelle stesse ore nelle quali la Fiorentina diffida il club nerazzurro per l’affare Salah, che sarebbe stato trattato dalla dirigenza di Thohir nonostante pare abbia ancora un contratto valido con i viola.

“Io ero molto interessato al suo passaggio all’Inter – racconta il papà di Imbula al ‘Journal du Dimanche’ -, un grande club con un progetto ambizioso. Ma abbiamo aspettato invano che Roberto Mancini parlasse con Giannelli, ma per quattro giorni non abbiamo avuto alcun segnale di vita da parte dei nerazzurri. Il loro sistema mi fa vomitare, si sono svegliati solo quando hanno sentito che c’era il Porto su di lui. E i loro intermediari mi hanno anche mandato messaggi con minacce”.

Dopo un lungo tira e molla, alla fine Imbula ha lasciato l’Olympique Marsiglia per approdare al Porto, che per il suo cartellino ha pagato 20 milioni di euro. Nei giorni scorsi si è scritto che la regia dell’operazione è stata quella della Doyen Sport, il fondo d’investimento che si sta espandendo a macchia d’olio nel calcio europeo. Circostanza che il padre di Imbula smentisce senza mezzi termini:

“Non ha alcun tipo di legame con Doyen Sports. Ha solo un contratto con il Porto, rimane padrone del suo destino. Né io, né lui, né il nostro avvocato hanno dato la minima somma a Doyen, è pulito come l’acqua di sorgente. Dicono che ho ricevuto una commissione da due milioni di euro, ne sarei stato felice ma non è così. La commissione, che varia dal 5 all’8% dell’ingaggio annuale del giocatore – conclude – , si calcola in base a come ha giocato negli anni”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Non c’è più spazio, l’Inter manda via un insostituibile: Chivu ribalta le gerarchie

Chivu ha già dato il via libera per la cessione di un titolarissimo: i tifosi…

3 ore ago

La Juve anticipa Simeone: 23 milioni per vederlo in bianconero

La Juve è pronta a chiudere un colpo che potrebbe cambiare il volto del centrocampo…

4 ore ago

Chivu sacrifica un big: via per il nuovo acquisto

L'Inter potrebbe lasciare andare un giocatore rilevante della rosa per avere fra le mani un…

6 ore ago

Il Psg scarica Donnarumma, può cercarsi squadra: cosa succede con l’Inter

Il PSG ha già comunicato a Donnarumma che il suo futuro non sarà più garantito…

9 ore ago

Brutale infortunio in amichevole: “Nove mesi di stop”

L'infortunio capitato durante la gara amichevole è una vera mazzata: dovrà stare lontano dai campi…

12 ore ago

Ansia Milan, operazione e lungo stop: tifosi in allarme

Questa volta non è il calciomercato a preoccupare Allegri e tutti i tifosi del Milan,…

13 ore ago