Categories: CalciomercatoSerie A

Imbula, il papà contro l’Inter: “Minacciato dai loro intermediari”

Willy Ndangi, papà di Giannelli Imbula, rivela alcuni retroscena relativi alla trattativa con l’Inter, prima del trasferimento al Porto. Prima di scegliere il Portogallo, il centrocampista è stato vicinissimo a vestire la maglia nerazzurra, ma poi tutto è saltato. Come si sia svolta la trattativa, lo racconta lo stesso padre del calciatore, che senza mezzi termini attacca la dirigenza dell’Inter per aver utilizzato metodi poco ortodossi per provare a portare a termine la trattativa. Un attacco che giunge nelle stesse ore nelle quali la Fiorentina diffida il club nerazzurro per l’affare Salah, che sarebbe stato trattato dalla dirigenza di Thohir nonostante pare abbia ancora un contratto valido con i viola.

“Io ero molto interessato al suo passaggio all’Inter – racconta il papà di Imbula al ‘Journal du Dimanche’ -, un grande club con un progetto ambizioso. Ma abbiamo aspettato invano che Roberto Mancini parlasse con Giannelli, ma per quattro giorni non abbiamo avuto alcun segnale di vita da parte dei nerazzurri. Il loro sistema mi fa vomitare, si sono svegliati solo quando hanno sentito che c’era il Porto su di lui. E i loro intermediari mi hanno anche mandato messaggi con minacce”.

Dopo un lungo tira e molla, alla fine Imbula ha lasciato l’Olympique Marsiglia per approdare al Porto, che per il suo cartellino ha pagato 20 milioni di euro. Nei giorni scorsi si è scritto che la regia dell’operazione è stata quella della Doyen Sport, il fondo d’investimento che si sta espandendo a macchia d’olio nel calcio europeo. Circostanza che il padre di Imbula smentisce senza mezzi termini:

“Non ha alcun tipo di legame con Doyen Sports. Ha solo un contratto con il Porto, rimane padrone del suo destino. Né io, né lui, né il nostro avvocato hanno dato la minima somma a Doyen, è pulito come l’acqua di sorgente. Dicono che ho ricevuto una commissione da due milioni di euro, ne sarei stato felice ma non è così. La commissione, che varia dal 5 all’8% dell’ingaggio annuale del giocatore – conclude – , si calcola in base a come ha giocato negli anni”.

Mirko Nicolino

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago