Immobile al Borussia Dortmund: affare fatto per 19,5 milioni

[blogo-video provider_video_id=”S6SsN25jEP8″ provider=”youtube” title=”Ciro Immobile | Welcome to Borussia Dortmund | HD | 2014″ thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=S6SsN25jEP8″]Ciro Immobile diventerà nelle prossime ore un calciatore del Borussia Dortmund: l’ufficialità potrebbe giungere già nella giornata di domani. Lo ha annunciato l’emittente satellitare Sky Sport, secondo cui il bomber campano, a metà tra Juventus e Torino, il prossimo anno giocherà in Bundesliga. Immobile non ha impiegato molto a trovare l’intesa con il club allenato da Jurgen Klopp, tecnico che ha fortemente voluto l’ex Genoa e Pescara alla sua corte. Mancava l’OK delle due squadre detentrici del cartellino, Juve e Toro, che oggi, dopo qualche ripicca e alcune velate minacce dei giorni scorsi, hanno raggiunto l’intesa, per ora sancita da una stretta di mano.

Domani dovrebbe esserci invece la firma sul nuovo contratto, che trasferirà ufficialmente il capocannoniere della Serie A al Borussia Dortmund per una cifra che si aggira intorno ai 19,5 milioni di euro. In sostanza, la Juventus riscatterà la metà del cartellino di Immobile e lo cederà poi a titolo definitivo ai tedeschi. Il bomber originario della Campania e il suo agente, invece, hanno raggiunto l’accordo con il Borussia sulla base di un quinquennale da 2 milioni di euro netti a stagione.

Esattamente come accaduto al termine dei due precedenti campionati con Zlatan Ibrahimovic e Edinson Cavani, il capocannoniere della Serie A lascia subito dopo esser salito sul trono dei bomber. Dopo l’intromissione di Barcellona e Atletico Madrid, la trattativa per il trasferimento di Immobile in Germania si è conclusa prima dei Mondiali di Brasile 2014: voleva così il giocatore e spingeva per la stessa soluzione anche la Juventus, che in questi giorni ha fatto di tutto per accelerare la trattativa. Curiosamente, la notizia del trasferimento di Immobile al Borussia Dortmund, arriva nel giorno in cui il Torino festeggia la partecipazione alla prossima Europa League in seguito all’esclusione del Parma.

Mirko Nicolino

Recent Posts

L’Inter volta pagina: 50 milioni per il sostituto di Lookman

Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…

17 ore ago

Donnarumma, il peso è troppo grande: non può nascondere la commozione

Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…

22 ore ago

Bomba Inter, Mourinho al posto di Chivu: Romano svela tutto

Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…

2 giorni ago

Annuncio Lookman, ultim’ora ufficiale: c’è il nuovo comunicato

In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…

2 giorni ago

Tanti saluti Milan: Tare ha già fatto fuori Maignan

Il Milan si trova in grande difficoltà dal punto di vista degli uomini su cui…

3 giorni ago

Juve-Inter è una sentenza, Thuram saluta i nerazzurri

Marcus Thuram potrebbe davvero lasciare l'Inter a fine stagione: il gesto fatto durante il match…

3 giorni ago