La stagione 2024-2025 della Champions League prevede un formato rivoluzionato che promette di arricchire la competizione più prestigiosa d’Europa. La fase di preliminari che si è conclusa ieri ha fatto un bel regalo al Milan.
La Champions League si rinnova, passando da 32 a 36 squadre, con tutte le partecipanti inserite in un unico grande girone. Questo cambiamento comporta che ogni squadra dovrà affrontare 8 avversari diversi, 2 per ciascuna delle 4 fasce, determinate in base al ranking UEFA.
Dall’Italia, 5 squadre hanno già garantito il loro posto, con l’eccezione del Bologna, la cui fascia d’appartenenza verrà definita solo al completamento delle qualificazioni. L’Inter rappresenterà è in prima fascia, mentre Milan, Juventus e Atalanta, grazie alle loro prestazioni, si piazzano nella seconda fascia. I rossoneri ieri sono entrati ufficialmente in seconda fascia per via dell’eliminazione dei Rangers di Glasgow avvenuta per mano della Dinamo Kiev.
Le squadre di punta come Manchester City, Bayern Monaco, Real Madrid, PSG e Liverpool confermano la loro supremazia occupando la prima fascia. Nelle fasce più basse, troviamo squadre che potrebbero riservare sorprese, come il Feyenoord, lo Sporting CP e il PSV Eindhoven, tutte nella terza fascia, mentre club come Monaco e Aston Villa attendono ancora di conoscere la loro definitiva collocazione.
Massimiliano Allegri sbarca in città ed è pronto a diventare il nuovo allenatore della big:…
In vista del mercato bisogna evitare che si crei una “telenovela Theo”. Il mercato di…
Caressa e la risposta a Conceicao che sta facendo discutere. La partita contro l’Atalanta ha…
Parma-Juve slitta a mercoledì: Tudor ha l’occasione di rimescolare le carte, recuperare energie e preparare…
Conte lo vuole con sé a Napoli, il Milan fissa il prezzo: la trattativa può…
L’inizio del disastro di Conceicao. Dopo la sconfitta contro l’Atalanta il clima attorno al mister…