Categories: Premier LeagueSerie A

In Inghilterra sono sicuri: Benitez allenerà il Manchester City

Il futuro di Rafa Benitez è sempre più incerto. Il tecnico ha il contratto in scadenza con i partenopei ed al momento le trattative con il Presidente De Laurentiis non sono neanche iniziate. Sia il tecnico che la società per ora stanno prendendo tempo, ognuno con i propri dubbi, incrementati dall’ultimo mese e mezzo di risultati negativi della squadra. Benitez è sempre attratto dalla Premier League, non solo per l’aspetto calcistico ma anche perché la sua famiglia risiede ancora in Inghilterra.

Nei mesi scorsi si era parlato di un’offerta da parte del West Ham, una piazza che sicuramente non ha esaltato un tecnico che invece vorrebbe rilanciarsi nel grande calcio. Secondo i giornali inglesi una proposta all’altezza delle sue ambizioni sarebbe arrivata proprio nell’ultimissimo periodo: il Manchester City avrebbe infatti pensato proprio al tecnico spagnolo per far ripartire il suo progetto. E’ sicuro il divorzio da Pellegrini, mentre il sogno Guardiola resterà appunto tale perché il catalano non lascerà il Bayern almeno fino all’estate 2016.

Adesso dovremo solo aspettare un paio di mesi per capire se Benitez tornerà davvero in Premier League, anche perché al momento il tecnico continua a smentire qualsiasi contatto con le società inglesi. Il Napoli intanto sta vagliando il mercato degli allenatori, alla ricerca di un grande nome che possa anche convincere i big della squadra, Higuain in testa, a risposare il progetto partenopeo senza mugugnare.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Tudor fa fuori Koopmeiners: il sostituto gela la Continassa

Non c'è proprio pace per Teun Koopmeiners: Igor Tudor ha ormai preso una decisione, la…

18 minuti ago

Modric al fantacalcio, sì o no? Rischio asta elevato, ma resa massima

L'arrivo di Modric al Milan è sicuramente un momento speciale per la Serie A, ma…

2 ore ago

Lookman al Fantacalcio, sì o no? Perché può essere il jolly perfetto

Ademola Lookman è assolutamente il calciatore più chiacchierato del momento, e può essere il jolly…

3 ore ago

Gelo Napoli, pericolo alla prima giornata: Conte trema

Complicazioni già alla prima di campionato per Conte: il Napoli affronta un’insidia pericolosa alla partita…

5 ore ago

È il prossimo colpo del Milan, Inter ko: spunta l’indizio

Attenzione perché il Milan potrebbe beffare l'Inter: potrebbe essere già la seconda volta in questa…

6 ore ago

“Inaccettabile”: il rifiuto di Acerbi fa infuriare

Duro affondo nei confronti di Francesco Acerbi: ora anche una voce storica del calcio italiano…

8 ore ago