L’Olanda degli interisti Denzel Dumfries e Stefan De Vrij è arrivata alle semifinali degli Europei: mercoledì ci sarà la sfida all’Inghilterra per un posto in finale. Nei Paesi Bassi si sprecano gli elogi per l’esterno nerazzurro che, a dir la verità, è apparso uno dei migliori della sua squadra anche nelle gare di qualificazione al torneo continentale.
L’ex centrocampista olandese Boudewijn Zenden a NOS Studio Voetbal ne ha parlato così. “È cresciuto, anche all’estero. Ha fatto molti progressi in Italia. Sembra adattarsi senza sforzo ovunque. Questo è un talento. Qualcosa che è dentro di te e che ti permette di adattarti ovunque. A volte questo significa aspettare. Non sai mai quale sia l’apprendimento. È proprio come usare una spugna: non sai mai quanta acqua ci può stare. Non è sempre perfetto, ma non importa. È una minaccia per qualsiasi avversario. Ho pensato che fosse un peccato che non sia stato schierato nell’ultima partita del girone”.
Questo, per certi versi, è un’ulteriore riprova di come sia forse poco seguito il calcio italiano: Denzel Dumfries ha il contratto in scadenza fino al 2025 e quindi non costerebbe neanche tantissimo prelevarlo dal club nerazzurro. Invece le sue pretendenti sono poche in giro per l’Europa: all’Inter naturalmente va benissimo così perché significherebbe continuare a godere della sua spinta e dei suoi ripiegamenti difensivi sulla fascia. Alla fine dell’Europeo comunque i dirigenti incontreranno il suo entourage per capire se ci sono spiragli per il rinnovo: negli ultimi tempi sembra tornato l’ottimismo.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…