Categories: Milan

Incredibile Pulisic, nessuno come lui in Europa: la clamorosa statistica

Dopo un inizio di stagione tra alti e bassi, Fonseca si coccola Christian Pulisic. L’ex Chelsea sembra in stato di grazia in questo periodo.

Christian Pulisic si è ancora una volta confermato un giocatore vero, un top player. L’americano, arrivato in Italia nell’estate del 2023, è attualmente uno dei giocatori più forti e in forma dei rossoneri di Fonseca, ma anche con Pioli, nella passata stagione aveva fatto vedere cose fuori dal comune. Pulisic segna in ogni modo, in ogni posizione, è sempre al posto giusto al momento giusto. Dotato di grande tecnica e velocità, è un jolly d’attacco di grande generosità anche in fase difensiva. In questa stagione è partito subito forte, ma sono due anni che l’ex Chelsea e Dortmund sta letteralmente conquistando tutti a suon di gol e importanti prestazioni in campo.

Gol a parte, Pulisic è ormai diventato, già da diverso tempo un vero e proprio idolo della tifoseria milanista. L’americano, arrivato in Italia nella passata stagione è stato l’anno scorso uno dei punti di forza per il Milan di Pioli in Serie A e in Europa. Talento, velocità e tanta qualità. Il ragazzo ha sempre dimostrato di essere un top player, senza dubbio, ma diversi infortuni nel corso della sua carriera l’hanno fermato più volte, negandogli la possibilità di mettere in luce tutto il suo valore. La rinascita al Milan un nuovo inizio, il calore con i tifosi rossoneri amore a prima vista. 

I numeri in stagione

Numeri impressionanti per un calciatore che sta vivendo un periodo di forma assoluto. Rispolveriamo i numeri stagionali: in Serie A sono 5 gol e tre assist in 8 partite, mentre in Champions League ha segnato due gol in tre partite. Chris è sempre più on fire.

Christian Pulisic

Nessuno come lui: arriva il record in Europa

Pulisic è il calciatore in Europa con la percentuale più alta di partite con almeno un gol o un assist. Questi numeri non solo evidenziano le qualità del calciatore, bensì denotano un dato impressionante, da vero top player: le partite con almeno un gol o un assist per l’americano sono il 78,57%. Una percentuale incredibile se si pensa che in Europa semplicemente nessuno può vantare la stessa. Al secondo posto troviamo Mohamed Salah del Liverpool con il 73,33%, al terzo Marmoush del Francoforte (71,43%) e poi a seguire LewandowskiKane e i soliti noti. Ma non finiscono qui le sorprese dell’americano, perché Christian è ottavo in classifica tra i cinque grandi campionati europei per gol e assist ogni novanta minuti, dietro solo a giocatori come RaphinaSalahVinicius e addirittura davanti a campioni del calibro di Haaland e Mbappé.

Leggi l’articolo completo Incredibile Pulisic, nessuno come lui in Europa: la clamorosa statistica, su Notizie Milan.

Redazione F

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

2 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

2 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

2 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

2 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

2 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

2 settimane ago