Categories: NotizieSerie A

Indagato per ‘falso’ il deputato del Pdl che ha fatto visita a Cellino in carcere

Brutte notizie per il deputato del Pdl Mauro Pili alla vigilia delle elezioni politiche 2013 previste per domani e dopodomani. La Procura delle Repubblica di Cagliari ha aperto un fascicolo con l’accusa di ‘falso’ nei confronti del politico, candidato come capolista in Sardegna alla Camera dei Deputati, ed in quelli dell’editore Sergio Zuncheddu. Il pubblico ministero Gaetano Porcu, che ha già disposto l’arresto del Presidente del Cagliari Massimo Cellino per peculato e falso ideologico legati alla costruzione dello Stadio di ‘Is Arenas’, adesso ha deciso di agire anche nei confronti di Pilli e Zuncheddu che per primi sono andati in carcere per esprimere la propria solidarietà al massimo dirigente rossoblu.

Il deputato Mauro Pili, proprio in virtù della sua carica politica, ha il diritto di recarsi in tutte le carceri per ‘ispezionarle’ e per sincerarsi delle condizioni di salute dei detenuti, diritto che invece non spetterebbe al comune cittadino Sergio Zuncheddu. Per riuscire ad aggirare la legge, pare che Pili abbia presentato Zuncheddu come fosse un suo collaborato, permettendogli così di passare i controlli ed entrare liberamente nel carcere di Buoncammino.

In questo momento ancora non risulta indagato Gigi Riva, che in un secondo momento si è recato in carcere a fare visita al presidente del ‘suo’ Cagliari sempre accompagnato dal parlamentare del Pdl. Proprio per evitare ulteriori polemiche, pare che lo stesso Cellino abbia chiesto al direttore del carcere di Buoncammino di non voler più ricevere visite da ‘estranei’, accontentandosi di poter incontrare i suoi legali ed i suoi familiari così come dispone la legge.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Sinner, l’addio fa troppo male: “Speciale”

Negli ultimi anni, Jannik Sinner ha vissuto una trasformazione da promessa del tennis a vera icona…

6 ore ago

Pio Esposito, assist al Napoli: via libera per il colpo

Dal Mondiale per Club arrivano segnali che potrebbero cambiare le strategie del calciomercato italiano. In…

8 ore ago

La bomba di Romano: addio Inter, va all’Arsenal

Fabrizio Romano aggiorna sulla trattativa di mercato che riguarda anche l'Inter: è addio ai nerazzurri,…

9 ore ago

Irruzione durante la partita, arbitro in manette

Durante un match, può capitare davvero di tutto, lo sappiamo. Anche se certe dinamiche rimangono…

10 ore ago

Psg sotto accusa, rischio stangata: l’Inter se la ride

Il PSG adesso finisce sotto accusa, e quel che è peggio è che rischia una…

15 ore ago

Inter, ecco il bomber: arriva senza l’addio di Taremi, che colpo

Un colpo a sorpresa che rinforza l’attacco nerazzurro: l’Inter trova il nuovo bomber per Chivu,…

19 ore ago