Categories: NotizieSerie A

Indagato per ‘falso’ il deputato del Pdl che ha fatto visita a Cellino in carcere

Brutte notizie per il deputato del Pdl Mauro Pili alla vigilia delle elezioni politiche 2013 previste per domani e dopodomani. La Procura delle Repubblica di Cagliari ha aperto un fascicolo con l’accusa di ‘falso’ nei confronti del politico, candidato come capolista in Sardegna alla Camera dei Deputati, ed in quelli dell’editore Sergio Zuncheddu. Il pubblico ministero Gaetano Porcu, che ha già disposto l’arresto del Presidente del Cagliari Massimo Cellino per peculato e falso ideologico legati alla costruzione dello Stadio di ‘Is Arenas’, adesso ha deciso di agire anche nei confronti di Pilli e Zuncheddu che per primi sono andati in carcere per esprimere la propria solidarietà al massimo dirigente rossoblu.

Il deputato Mauro Pili, proprio in virtù della sua carica politica, ha il diritto di recarsi in tutte le carceri per ‘ispezionarle’ e per sincerarsi delle condizioni di salute dei detenuti, diritto che invece non spetterebbe al comune cittadino Sergio Zuncheddu. Per riuscire ad aggirare la legge, pare che Pili abbia presentato Zuncheddu come fosse un suo collaborato, permettendogli così di passare i controlli ed entrare liberamente nel carcere di Buoncammino.

In questo momento ancora non risulta indagato Gigi Riva, che in un secondo momento si è recato in carcere a fare visita al presidente del ‘suo’ Cagliari sempre accompagnato dal parlamentare del Pdl. Proprio per evitare ulteriori polemiche, pare che lo stesso Cellino abbia chiesto al direttore del carcere di Buoncammino di non voler più ricevere visite da ‘estranei’, accontentandosi di poter incontrare i suoi legali ed i suoi familiari così come dispone la legge.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Simeone all’Inter, succede davvero: dubbi azzerati

Diego Simeone sulla panchina dell'Inter? Possibile, anzi, certo secondo un autorevole fonte. Lui ha dato…

3 settimane ago

Salutano in due, Gasperini disperato: Massara ha la soluzione

Gian Piero Gasperini dovrà presto rinunciare a due elementi della rosa: Massara è già all'opera…

3 settimane ago

Batosta Allegri, non ci voleva: perde un giocatore fondamentale

Il Milan ritrova entusiasmo con Allegri, però una notizia improvvisa gela l’ambiente rossonero: il tecnico…

3 settimane ago

Juve-Maignan, arriva a gennaio: furia Allegri, Spalletti se la ride

Colpo da maestro della Juventus che potrà contare su di lui. L'estremo difensore Mike Maignan…

3 settimane ago

Emergenza Roma-Napoli, doppio forfait: centrocampo dimezzato

Il big match Roma-Napoli, in programma domenica sera all'Olimpico, si giocherà senza due protagonisti assoluti:…

3 settimane ago

Inzaghi, che favore all’Inter: Marotta salvato in extremis

Marotta può fare i salti di gioia: il più grande favore all'Inter arriva nientemeno che…

3 settimane ago