Categories: Serie A

Infortuni Milan: si ferma ancora Biglia

[blogo-gallery id=”722256″ layout=”photostory”]

Lucas Biglia non sarà a disposizione di Vincenzo Montella per il match di Europa League di giovedì prossimo contro l’AEK Atene e potrebbe saltare anche Sassuolo-Milan, ultima partita prima della sosta per le nazionali. Il centrocampista argentino sta accusando un’infiammazione al tendine rotuleo della gamba sinistra e dovrà osservare qualche giorno di riposo come ha spiegato il dottor Mazzoni, medico sociale dei rossoneri: “Lucas ha un’infiammazione al tendine rotuleo sinistro. È già un po’ che questo tendine gli dava fastidio e dolore, ma lui da grande professionista quale è, ha dato sempre disponibilità. Adesso, però, il dolore e il livello dell’infiammazione è aumentato e quindi abbiamo deciso di fermarlo per curare questo problema“.

Contro l’AEK Atene ed il Sassuolo sicuramente non ci sarà neanche Giacomo Bonaventura, che lo staff punta a recuperare per il big match contro il Napoli in programma il prossimo 18 novembre alla ripresa del campionato: “Ha avuto una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra. Sta procedendo senza problemi il protocollo riabilitativo. Speriamo di averlo a disposizione per la prima partita dopo la sosta“.

Più incerta, invece, la data del rientro di Davide Calabria che si è fatto male nella trasferta contro il Chievo Verona: “Ha avuto un trauma cranico e cervicale, per fortuna senza perdita di conoscenza. Per fortuna gli esami al pronto soccorso sono stati subito tranquillizzanti, così come i controlli a distanza. Sta molto meglio, ma tutte le volte che c’è un trauma cranico c’è un protocollo molto rigido da mantenere e quindi vediamo giorno dopo giorno come migliora e ci renderemo conto quando esattamente potrà tornare ad essere a disposizione. Al momento è prematuro dirlo“.

Stefano Capasso

Sono un giornalista pubblicista residente a Bologna. La mia collaborazione con Blogo è iniziata nel giugno del 2009 con il magazine CalcioBlog.it. Sfruttando la mia passione per molti altri sport oltre al calcio, dal luglio 2012 ho iniziato a scrivere anche su OutdoorBlog.it in occasione delle Olimpiadi di Londra 2012.

Recent Posts

Cessione improvvisa, Chivu perde il big: va in Premier

Che il mercato in entrata debba essere alimentato dalle uscite non è certo un segreto…

24 minuti ago

Akliouche-Inter, l’annuncio di Romano: decisione presa

Continua tra alti e bassi il mercato dell'Inter, ora arriva la decisione su Maghnes Akliouche…

2 ore ago

Milan scatenato, Tare ha chiuso l’ennesimo acquisto: intesa totale

Nuovi colpi in arrivo sul mercato per il Milan: Igli Tare centra importanti rinforzi da…

9 ore ago

Accordo improvviso, ha firmato con la Roma: super colpo per Gasperini

La Roma accelera sul mercato: arriva la mossa in attacco ed è pronta a far…

11 ore ago

Spavento Milan: adesso Allegri trema, che botta

L'entusiasmo di Max Allegri è sicuramente alle stelle dopo gli ultimi colpi di mercato messi…

12 ore ago

Il Napoli pesca ancora in Premier: affare da 25 milioni, nome mai uscito

Un nome nuovo dalla Premier per il reparto offensivo di Conte: il Napoli prepara un…

15 ore ago