14 agosto 2013 – Tante emozioni a Wembley, anche se si trattava solo di un amichevole quando in campo si trovano di fronte Inghilterra e Scozia le motivazioni non mancano mai. Dopo novanta minuti intensi e giocati con grande agonismo i padroni di casa riescono a trovare la vittoria, ma la squadra di Hodgson ha dovuto faticare non poco visto che per ben due volte si è trovata a dover rimontare. Il risultato si sblocca dopo appena 11 minuti, il gol è di James Morrison che conclude dalla distanza, in verità il tiro del centrocampista del West Bromwich Albion non è irresistibile ma è decisiva un’indecisione di Joe Hart.
L’Inghilterra non ci sta e prova a pareggiare i conti, potrebbe farlo al 26′ con Wayne Rooney: l’attaccante del Manchester United con qualche difficoltà si libera di due difensori in area, sul più bello, al momento di concludere, cade e l’occasione sfuma. Poco male, perché il gol dell’1-1 arriva qualche minuto più tardi, al 29′, quando Theo Walcott si incunea in area, rientra sul sinistro e conclude sul primo palo non lasciando scampo al portiere scozzese. Si va al riposo sul risultato di parità, ma la ripresa riserverà ancora emozioni. Passa infatti una manciata di minuti e la Scozia torna avanti e il gol di Kenny Miller è davvero spettacolare. L’attaccante è bravo a liberarsi del suo marcatore con una bella finta di corpo, ma è ancora più abile a girarsi e a concludere di sinistro dal limite dell’area verso la porta inglese, questa volta per Hart non c’è scampo.
Gli inglesi sono però ancora una volta bravi a reagire, il nuovo pareggio arriva infatti quasi subito e lo realizza Danny Wellbeck, l’attaccante dello United è appostato sul secondo palo ed è bravo a raccogliere una punizione dalla destra di Gerrard. La partita si fa nervosa, c’è qualche fallo di troppo soprattutto a centrocampo, alla fine però arriva anche il gol che regala la vittoria all’Inghilterra. L’eroe di serata è Rickie Lambert, punta del Southampton da poco entrata in campo, che di testa decide il derby britannico di Wembley.
Il rammarico per il 4-4 contro il Borussia Dortmund è tanto, ma Igor Tudor ha…
L'ultima regola appena introdotta è un vero e proprio sgarbo all'Inter: la decisione non è…
Dopo un avvio di campionato esaltante l’Inter frena bruscamente e pensa al mercato: spunta un…
Gigi Donnarumma, nuovo portiere del Manchester City di Guardiola, si confessa e svela un peso…
Già in bilico il futuro di Cristian Chivu all'Inter? L'indiscrezione su un clamoroso ritorno di…
In casa Atalanta tiene ancora banco la vicenda Lookman, che sembra ormai destinato a lasciare…