Categories: NazionaliNotizie

Tutti i risultati delle amichevoli della Nazionali: Brasile ko in Svizzera, bene Spagna e Inghilterra

La vigilia di Ferragosto ha visto in campo praticamente tutte le nazionali, in giro per il mondo sono state tantissime le amichevoli. Alcune di lusso, è sicuramente il caso della sfida dell’Olimpico tra Italia e Argentina, persa dagli Azzurri, ma anche del derby di Gran Bretagna tra Inghilterra e Scozia che ha visto prevalere la formazione di casa allenata da Roy Hodgson. Come spesso accade in queste partite sono numerosi anche i gol realizzati, protagonisti molti dei calciatori che giocano nel nostro campionato o che sono appena approdati in un club italiano.

La notizia della giornata è sicuramente il passo falso del Brasile in Svizzera, la Seleçao perde 1-0 contro gli elvetici, a decidere l’incontro un’autorete in apertura di ripresa di Dani Alves. Dicevamo dei gol realizzati dai nuovi arrivati nella nostra Serie A: Higuain ha portato in vantaggio l’Argentina contro l’Italia, 2-1 il finale per i sudamericani; il neo romanista Strootman ha invece firmato il vantaggio olandese contro il Portogallo, il pareggio dei lusitani è arrivato a pochi minuti dalla fine con il solito Cristiano Ronaldo. Tra gli “italiani” in gol anche Vucinic che ha salvato l’onore del suo Montenegro in casa della Bielorussa (1-1); decisivo anche Fredy Guarin che alla scadere ha messo a segno il gol vittoria contro la Serbia (1-0).

Sempre restando tra i protagonisti del nostro campionato, spiccano le marcature di Birkir Bjarnason, in Islanda – Far Oer 1-0, e di Libor Kozak, è suo il gol del vantaggio ceco nell’1-1 contro l’Ungheria. Tra le big in campo c’erano anche Spagna e Germania. Le Furie Rosse hanno liquidato con un gol per tempo la pratica Ecuador, di Negredo e Cazorla i gol. Grande spettacolo invece a Kaisersautern con i tedeschi sempre costretti ad inseguire il Paraguay: Gundogan e Muller hanno pareggiato i gol di Nunez e Pittoni, Bender ha infine realizzato il definitivo 3-3 dopo che i paraguayani erano tornati in vantaggio con Samudio.

Zlatan Ibrahimovic è stato protagonista di un’altra serata da incorniciare, l’attaccante del Paris Saint Germain ha infatti steso la Norvegia con una tripletta. In grande spolvero è apparso anche Forlan, due volte in gol contro il Giappone nella sfida vinta dal suo Uruguay per 4-2, anche Suarez ha timbrato il cartellino. Gol a grappoli anche in Bosnia – USA, la partita è finta 4-3 per gli americani, si segnalano la doppietta di Dzeko, ma anche e soprattutto il tris di Altidore. Resta a secco la Francia che contro il Belgio non riesce ad andare oltre lo 0-0.

Di seguito tutti i risultati con i marcatori e i minuti delle amichevoli delle Nazionali che si sono disputate il 14 agosto 2013:

Giappone-Uruguay 2-4
(27′ Forlan, 29′ Forlan 53′ Suarez, 55′ Kagawa, 59′ Gonzalez, 72′ Honda)

Corea del Sud-Perù 0-0

Uzbekistan-Turchia rinviata

Tagikistan-India 3-0
(13′ Davronov, 19′ Fatkhulloev, 92′ Khamroqulov)

Rwanda-Malawi 0-1
(30′ Nyondo)

Indonesia-Filippine 2-0
(31′ Nwokolo, 67′ Roby)

Egitto-Uganda 3-0
(22′ Hassan, 68′ M. Salah, 90′ I. Salah)

Bielorussia-Montenegro 1-1
(16′ Kornilenko, 62′ Vucinic)

Finlandia-Slovenia 2-0
(35′ Moisander, 83′ Hämäläinen)

Estonia-Lettonia 1-1
(68′ Kruglov, 74′ Zjuzins)

Azerbaigian-Malta 3-0
(5′ Dadasov, 62′ Aliyev, 71′ Dadasov)

Iraq-Cile 0-6
(8′ Mena, 22′ Sanchez, 28′ Sanchez, 37′ Beausejour, 45′ Beausejour, 80′ Iturra)

Moldavia-Andorra 1-1
(16′ Sonejee, 42′ Dedov)

Zambia-Senegal 1-1
(2′ Mulenga, 8′ Ndoye)

Lussemburgo-Lituania 2-1
(16′ Matulevicius, 49′ Joachim, 80′)

Gabon-Capo Verde 1-1

Colombia-Serbia 1-0
(89′ Guarin)

Romania-Slovacchia 1-1
(44′ Stancu, 57′ Sestak)

Svezia-Norvegia 4-2
(2′ Ibrahimovic, 28′ Ibrahimovic, 38′ Abdellaoue, 43′ Johansen, 57′ Ibrahimovic, 72′ Svensson)

Ucraina-Israele 2-0
(29′ Rotan, 72′ Seleznev)

Turchia-Ghana 2-2
(7′ Yilmaz, 28′ Bulut, 61′ Gyan, 76′ Gyan)

Liechtenstein-Croazia 2-3
(21′ Eduardo, 31′ Christen, 67′ Rebic, 77′ Polverino, 86′ Eduardo)

Sudafrica-Nigeria 0-2

Austria-Grecia 0-2
(39′ Mitroglou, 68′ Mitroglou)

Bosnia-Usa 3-4
(8′ Dzeko, 30′ Ibisevic, 55′ Johnson, 59′ Altidore, 84′ Altidore, 86′ Altidore, 90′ Dzeko)

Ungheria-Repubblica Ceca 1-1
(23′ Kozak, 57′ Dzsudzsak)

Albania-Armenia 2-0
(21′ Valdet, 67′ Kace)

Galles-Irlanda 0-0

Germania-Paraguay 3-3
(10′ Nunez, 13′ Pittoni, 18′ Gundogan, 31′ Muller, 45′ Samudio, 75′ Bender)

Italia-Argentina 1-2
(20′ Higuain, 49′ Banega, 76′ Insigne)

Polonia-Danimarca 3-2
(4′ Klich, 18′ Eriksen, 45′ Braithwaite, 59′ Soboto, 61′ Zieliński)

Macedonia-Bulgaria 2-0
(83′ Ibraimi, 86′ Trajkovski)

Svizzera-Brasile 1-0
(48′ aut. Alves)

Inghilterra-Scozia 3-2
(11′ Morrison, 29′ Walcott, 49′ Miller, 53′ Welbeck, 70′ Lambert)

Belgio-Francia 0-0

Algeria-Guinea 2-2
(9′ Guedioura, 23′ Feghouli, 56′ Cisse, 60′ Kalabane)

Portogallo-Olanda 1-1
(17′ Strootman, ’87 Cristiano Ronaldo)

Tunisia-Congo 3-0
(9′ Khazri, 14′ Jemâa, 84′ Jemâa)

Islanda-Far Oer 1-0
(65′ Bjarnason)

Ecuador-Spagna 0-2
(25′ Negredo, 63′ Cazorla)

Marocco-Burkina Faso 1-2
(9′ Traore, ’51 Traore, ’64 Barrada)

cesare10

Ingegnere poco più che trentenne, vive in una città con l'anacronistica (cit.) passione per i cavalli. In attesa di guadagnare con i numeri si diverte con le parole. Imbratta il web da tanto tempo. Una volta aveva anche un blog di dubbio successo, ma lo ha chiuso per aprirne uno del quale non ha mai rivelato l'indirizzo, regola che non sfugge a questa biografia: forse anche per questo, ma non solo, non ha lettori. Scrive di calcio per poter comprare il pane. Nel tempo libero scatta fotografie, partecipa a cortometraggi di aspiranti registi slavi e apre tumblr collaborativi con pretese virali. Gli piace guardare le facce delle bariste ogni volta che ordina bitter con gin.

Recent Posts

È il pupillo di Ausilio, finalmente Inter: torna in Serie A

Il direttore sportivo punta sul ritorno in Italia di un suo vecchio pupillo: il profilo…

27 minuti ago

Batosta Napoli, Conte non ha pace: stagione praticamente finita

L'ultima notizia è una vera e propria batosta per il Napoli e per Conte: il…

2 ore ago

Tare non si ferma più: 20 milioni e affare chiuso

Trattativa in chiusura per un affare da 20 milioni: altra operazione di mercato per il…

3 ore ago

Lookman-Inter, trattativa chiusa: comunicazione ufficiale

La lunghissima trattativa per Ademola Lookman è finalmente arrivata a un punto di svolta: è…

5 ore ago

Rabiot torna in Serie A: la decisione è ufficiale

Adrien Rabiot è uno di quei profili che potrebbe stare bene in ogni rosa, dopa…

6 ore ago

Vuole solo la Juve, l’Inter incassa il grande rifiuto

Juventus e Inter sono spesso grandi rivali nel calciomercato, e anche in questo caso non…

14 ore ago