14 Agosto 2013 – Eccovi il video con i gol e gli highlights dell’amichevole fra Italia – Argentina. Il match giocato allo Stadio Olimpico di Roma in questa notte che precede il ferragosto è un “omaggio” a Papa Francesco, la vittoria la portano a casa i suoi connazionali. Gli azzurri continuano a non vincere in amichevole, soprattutto contro le “big” e ancora di più contro i sudamericani. La sconfitta è meritata, il punteggio avrebbe potuto essere decisamente più ampio in favore dei nostri ospiti se non fosse stato per un calo di concentrazione nei “finali” (sia di primo che di secondo tempo) da parte degli argentini, ma soprattutto se non fosse entrato Marchetti in campo nella ripresa al posto di Buffon esibendosi in almeno due prodezze notevolissime che hanno evitato il terzo gol che sarebbe arrivato sui tentativi di Di Maria prima e di Maxi Rodriguez poi.

Nel primo tempo, a sbloccare le marcature, ci pensa Gonzalo Higuain. Il neo attaccante del Napoli si fa trovare pronto sull’assist di Di Maria che aveva ricevuto un “gentile omaggio” di De Rossi con l’errore in impostazione. L’ex madridista riceve appena dentro l’area, si accentra e con il destro chiude nell’angolo con Buffon vanamente proteso in tuffo. Gli argentini rallentano il ritmo, l’Italia sembra poter venire fuori, ma la migliore possibilità capita sui piedi di Marchisio che in scivolata sul primo palo manca la porta su un cross di Candreva rasoterra.

Nella ripresa i primi cambi, Prandelli inserisce Aquilani, Diamanti e Florenzi sperando di sfruttare l’inerzia di fine primo tempo quando l’Italia sembrava in crescita, ma qualcosa non funziona. Ancora un contropiede, che arriva sugli sviluppi di un corner in favore degli azzurri, e l’assist di Higuain per l’accorrente Banega trova pronto il centrocampista del Valencia alla conclusione. Una rasoiata sulla quale Buffon non arriva.

Sul 2-0 sotto gli azzurri cercano di scuotersi, ma intanto Marchetti (entrato al posto del capitano azzurro) è decisivo su un errore di Higuain che non trova la porta di piatto e grazia l’Italia. Nel finale si vede di più in avanti la nazionale di Prandelli ed Insigne trova una rete fantasmagorica con un destro a giro dal limite dell’area di prima intenzione che è un’autentica invenzione, un asso calato dal fantasista del Napoli e di fatto l’unico tiro in porta degli azzurri nella ripresa se si esclude un bel calcio di punizione di Diamanti che era finito sulla traversa con la fattiva collaborazione di Andujar.

Sul 2-1 c’è speranza per l’Italia, ma i pericoli più grandi li creano i nostri avversari, Marchetti evita il colpo del KO con un’uscita rasoterra su Di Maria e poi con un grandissimo intervento in controtempo sul destro di Maxi Rodriguez a botta sicura. Poteva andare peggio, sarebbe dovuta andare meglio.

Italia – Argentina 1-2 | Il Video dei gol

Italia – Argentina 1-2 | Le foto della partita

Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita
Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita
Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita
Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita
Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita
Italia - Argentina 1-2 | Le foto della partita

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Italia – Argentina 1-2 | Risultato Finale | Insigne non basta, gol di Higuain e Banega

Inghilterra – Scozia 3-2 | Highlights Amichevole | Video Gol (Morrison, Walcott, Miller, Wellbeck, Lambert)